Vivi La Tua Missione

Vivere Delle Tue Passioni? Puoi Fare Di Meglio!

Ormai è diventata una moda. Guardati attorno, utilizzano TUTTI lo stesso angolo di attacco, un angolo che ormai ha promesso tanto ma dato ben poco. “Vivi della tua passione” dicono, “oggi puoi farcela, ti basta passione ed una connessione ad internet”, “monetizza il tuo hobby” etc.etc.                                                Con questo articolo voglio schierarmi contro questa tendenza, prendere posizione come prova vivente che ciò non solo ti porta allo stremo psicologico bensì ti porta a perdere del tutto “passione” per ciò che fino ad oggi hai considerato come tale.

Ho visto, nella mia carriera in questo settore, centinaia di storie di fallimento seguendo questo trend, centinaia di persone che hanno lasciato la propria carriera remunerativa, la propria professione seguendo il “guru” di turno che diceva loro che era facile, che bastava appunto una connessione ad internet ed avrebbero finalmente potuto monetizzare la propria passione. Una catastrofe.

Dan Lok, mio mentor assieme alla leggenda Grant Cardone, mi appoggiano nell’argomentare ciò che voglio sottolineare in questo articolo poiché se vuoi fare sul serio nel mondo del “business”, non puoi limitarti a pensare di “vivere delle tue passioni”. Leggevo poco fa in un opera dello stesso Dan Lok una frase che mi ha lasciato il segno “Non monetizzare ciò che ami” bensì “ama ciò che puoi monetizzare pesantemente”.

Di questo si toratta, di andare ALL IN e fare risultati concreti, sentendoti bene nel farlo, aiutando milioni di clienti perché solo così cambi la tua vita, raggiungendo un fatturato tale da poter uscire dall’ urgenza economica che ti fa svegliare la mattina in preda al panico, con la paura di non farcela, di non arrivare a fine mese. Mentre il tempo scorre, inesorabile incurante del fatto che tu ti stia godendo o meno la tua vita.

“Quindi Fabio, se non devo seguire la mia passione e costruirci un business attorno, cosa devo fare?”

La risposta è complessa e voglio analizzarla in tre verità che ti fanno capire il perché non credo nel MONETIZZARE una passione a tutti i costi e del cosa invece dovrebbe fare il 99% di persone che invece è stata convinta del contrario da colui il quale voleva semplicemente vendere un infoprodotto o una “formula segreta” per lasciare il proprio lavoro ed appunto vivere delle proprie passioni. 

Io ed il mio socio Matteo Pittaluga sempre consigliamo di valutare attentamente questo passaggio, difatti esattamente un anno fa lanciammo la ALL IN FORMULA, un attenta analisi attraverso la quale potevi capire al meglio se eri pronto a lasciare tutto o se stavi rischiando pesante nel farlo troppo di fretta. Tutto è possibile ovviamente, ma sia io che Matteo vogliamo tu abbia un successo massivo in ciò che fai e per questa ragione oggi ti darò un arma in più per farcela veramente.

VERITA’ N°1: Non sempre puoi convertire una passione in business

Ovunque, sempre ed in maniera insistente veniamo bombardati dallo stesso messaggio del lasciare tutto, utilizzare strategie digitali per trasformare la propria passione in business. Ma davvero ne vale la pena? Davvero se trasformi la tua passione in business non lavorerai mai più un giorno nella tua vita? Non la penso esattamente così. Tutto parte dal tuo obiettivo, quanto vuoi guadagnare dalla tua “passione”? Perché vuoi monetizzare la tua passione? Cosa fai nei momenti di pausa se usi la tua passione e la monetizzi, Come fai a staccare poi dalla routine?

Ho visto tanti, troppi casi di persone che perdono “passione” in ciò che fanno quando sono sotto pressione nel crearci un business attorno. Ad esempio, ti piace suonare la chitarra? ok quindi il passaggio logico è quindi quello di creare contenuti nel web, un sito e fare in modo di attrarre persone nel pagare lezioni private con te.


Ora, quanto puoi fatturare se crei clienti infiniti? Immaginiamo tu abbia 8 clienti al giorno, 6 giorni alla settimana. Sono più di 200 ore di lezione che magari al mese ti fruttano, se ti fai pagare 50 euro a lezione: 10000 euro. Questo esempio inoltre parla di avere 200 clienti che ti pagano 50 euro all’ora. Togli 4000 euro minimo di campagne pubblicitarie a pagamento, 1000 euro di costi vari, 1000 euro di costi di attrezzature. Dividi per 2 il restante (si devi pagare le tasse), ti restano 2000 euro!
Ora, 2000 euro al mese lavorando più di 200 ore forzandoti anche quando non ne hai voglia, in quanto tempo tutto ciò passa ad essere un ennesimo “lavoro” per te? Quasi subito credimi, la tua passione si trasformerà in un lavoro. Capisci il concetto? Ne vale la pena? Perdere passione, forzarla a diventare un business, inseguire un sogno di libertà che ben presto diventerà mera illusione.
Discorso completamente differente invece se la tua passione è monetizzabile a larga scala, in gergo tecnico scalabile ed essa può essere automatizzata attraverso prodotti digitali, un esempio pratico? Insegnare Yoga. In tal caso puoi creare un corso digitale, creare una community e vendere il tuo corso senza scambiare il tuo tempo per denaro. Quindi primo consiglio, monetizza la tua passione solo se non scambi il tuo tempo per denaro, automatizzando la tua conoscenza attraverso il web!

VERITA’ N°2: Scopri la RAGIONE della tua passione

Scopri il perché, la ragione per la quale sei innamorato di quell’attività, da dove viene quel fuoco che ti arde dentro e soprattutto in che circostanze è nato. A breve ti darò la mia personale visione su cosa realmente dovresti monetizzare ma prima di far ciò nella VERITA’ N°3, voglio che tu capisca il perché sei appassionato e cosa comporterebbe se convertissi questa passione in un dovere, in un lavoro dove i clienti decidono quando devi lavorare e per quanto tempo. Segui la tua passione per “staccare” dalla routine e dallo stress? Hai mai provato a percepire denaro per aiutare altri nel settore che ti appassiona? Se si, che feeling hai percepito? Fatti queste domande, sono essenziali per non rischiare di convertire una passione che ti tiene vivo in un obbligo che ti spegne ogni giorno. A volte, avere una passione e NON monetizzarla è la medicina che ci tiene attivi e felici!


VERITA’ N° 3: Monetizza la tua MISSIONE non la tua PASSIONE

Qui arriviamo alla soluzione, a ciò su cui in anni di studio mi sono specializzato, al monetizzare la tua missione, andare ALL IN con la tua vita e non voltarti mai indietro! Cosa significa monetizzare la tua missione? Ora te lo spiego e non vedo l’ora di aiutarti a scoprirla, è fantastico e ti fornisce una ragione “superiore” per vivere e fare realmente la differenza. Ciò che ti porta a lasciare la tua attività, la tua carriera precedente od il tuo lavoro routinario deve essere la scoperta della tua missione, della ragione per la quale sei nato e per la quale devi fare la differenza, solo cosi non sopravviverai nella tua avventura imprenditoriale bensì farai una differenza tale da cambiare la tua vita, quella della tua famiglia e soprattutto quella di milioni di persone che ti seguono!

Chi vuoi diventare nella tua vita? Questa domanda ti è stata fatta TROPPO PRESTO. Io stesso ho vissuto il dramma di dare una risposta per anni, precisamente dal 2008 al 2017. Nove lunghi anni per rispondere! Poi la risposta è arrivata e grazie al profondo studio delle dinamiche che permettono ad alcuni di trovare la propria strada, fare la differenza ed essere definite “persone di successo”.

Ho potuto sviluppare un metodo INFALLIBILE che porta le persone a mettere in discussione tutto ciò che stanno facendo oggi in ambito lavorativo, ritornare nel passato, comprendere dinamiche prima ignorate che li hanno portati dove sono oggi, rivalutare le proprie passioni ed eventualmente trovare una strategia che permetta loro di vivere sulla propria missione.

Dopo anni, oggi ho il coraggio e la missione personale di aiutare tutti coloro che me lo permetteranno, che avranno il coraggio di lavorare con me, di rispondere alla domanda “Chi vuoi essere in questa vita?” “Come farai la differenza nella vita degli altri?” “Che mezzo utilizzerai per fare tutto ciò?”. Per questa ragione, Fabio Gallerani, oltre ad ordinarti di dare il massimo con il payoff: “Vivi Il Tuo Potenziale” ti dice da oggi, lasciando queste parole in calce a difesa di tutti coloro che proveranno a copiare questo angolo di attacco: “Vivi la Tua Missione”

Se seguirai questo consiglio, non solo proteggerai la tua passione qualsiasi essa sia, non solo troverai la via migliore per monetizzare in maniera massiva ma sarai anche capace nel processo non solo di farti pagare ma cambierai la vita di chiunque entri in contatto con te e con il tuo prodotto o servizio!

Se vuoi essere il prossimo che si libera dalle radici di una vita che non ama, il prossimo che vuole mettersi in gioco scegliendo di lavorare con me, il prossimo che vuole scoprire la propria missione prima che sia tardi. Ti aspetto ed in poche ore ti porterò attraverso un metodo che NESSUNO utilizza in Italia, un metodo che in poco tempo ti permette di capire cosa fare nella tua vita, monetizzare la tua missione rendendoti realmente libero finanziariamente, aiutare tutti coloro che avranno la fortuna di incontrarti nel loro cammino. Ti aspetto alla linea di partenza di questo grandioso viaggio, fidati ne varrà la pena.

Vivi Il Tuo Potenziale

Leave a Reply