Vampiri Energetici: 2 Strategie Per Liberartene

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

VAMPIRI ENERGETICI: COSA SONO E COME TENERLI A DISTANZA

Se ci pensi, siamo circondati da tante persone che cercano di fermarci e di allontanarci dai nostri obiettivi; che il loro comportamento sia causato dall’invidia o dalla voglia di proteggerci, non importa. Quello che conta è che questo genere di persone rischiano di distrarre le persone di successo dal loro focus.

In questo post, ti guiderò a identificare i vampiri energetici e a evitare il loro influsso negativo.

Può capitare che le persone che tentano di ostacolarci siano i nostri amici o famigliari: in questi casi, non è possibile distaccarsi da loro tutto d’un tratto. Ma allora come possiamo allontanarci da loro? Esiste una soluzione?

Prima di cercare di darti una soluzione, intendo ribadire che i vampiri energetici non sono i classici hater, ma persone, anche molto vicine a te, animate dall’istinto di proteggerti e di tenerti agganciato alla tua zona di comfort. Queste persone hanno paura di essere abbandonate, per questo hanno paura del tuo successo.

Se sei un imprenditore che vuole di più e sei stanco della mediocrità, attrarrai anche i vampiri energetici; queste persone si manifestano in maniera più aggressiva esattamente nel momento in cui scegli di svoltare e di abbracciare nuovi orizzonti.

La paura del cambiamento è innata negli esseri umani: tuttavia, non mancano gli “spiriti liberi” che non si accontentano di un classico lavoro da dipendente, ma si muovono per cambiare vita e far emergere il loro potenziale.

 

2 STRATEGIE PER BLOCCARE I VAMPIRI ENERGETICI

Nel libro che ho pubblicato di recente, intitolato “Teoria delle dimensioni”, ho raccontato 2 strategie efficaci per fermare i vampiri energetici; si tratta di strategie testate personalmente e che stanno avendo feedback positivi da parte dei lettori.

1) Prima strategia: cambia luogo!

Se adotti questa strategia, cambi luogo e lasci indietro tutti i vecchi conoscenti; così facendo, farai in modo che la vecchia immagine di te non possa più essere riconosciuta dalle nuove persone che incontri. Immagina di gettare nel cestino il vecchio diario della tua vita e di prendere in mano quello nuovo: davanti a te hai la prima pagina bianca, sulla quale scrivere il tuo futuro.

2) Seconda strategia: inizia a isolarti!

Se non puoi staccarti dalle persone che ami o hai la necessità di conservare la tua occupazione, l’isolamento è l’unica via.

Anche se resti fisicamente vicino alle persone negative, scegli di isolarti e di creare una tua corazza mentale; non dare loro nemmeno un secondo del tuo tempo e una goccia della tua energia.

Non ti invito a diventare un asociale, ma di ignorare le persone che non credono nel tuo potenziale.

Non devi dare spiegazioni agli altri delle tue scelte, soprattutto se si tratta di individui che ti hanno trattenuto dall’osare.

Se rimani invischiato con le persone negative, difficilmente attrarrai gente nuova, capace di vibrare diversamente. Se resti agganciato a queste relazioni depotenzianti, non potrai cambiare la tua vita.

Assieme al mio socio Matteo Pittaluga, aiuto le persone a realizzare progetti di successo e a diventare libere finanziariamente; questa missione ci ha portati a circondare noi stessi da persone totalmente diverse rispetto a quelle che frequentavamo prima.

FOCALIZZATI SUL TUO OBIETTIVO

Se non hai chiaro qual è il tuo obiettivo e non hai la forza interiore e la determinazione per raggiungerlo, i vampiri energetici avranno gioco facile su di te. Più invece sei centrato sulla tua missione, più avrai la forza di allontanare questi parassiti dalla tua vita.

ANCHE I SOLDI SONO ENERGIA

Qualsiasi sia il tuo business, la possibilità di monetizzare è data da quanto efficacemente il tuo prodotto o servizio risolve il problema del cliente. I soldi sono anch’essi una forma di energia e vanno scambiati nel momento in cui il cliente riceve un valore da te come contropartita.

È come se le persone avessero i tuoi soldi, ma prima di darteli aspettassero il compimento di questo “scambio energetico”.

ORA SEI DAVANTI A UN BIVIO: CHE DIREZIONE VUOI PRENDERE?

Ora che ti spiegato quanto la nostra vita risenta dalle energie con le quali ci circondiamo, ti scrivo un ultimo consiglio: metti il focus su chi vuoi essere e lascia perdere chi cerca di buttarti giù.

Noi #allinners crediamo talmente tanto nell’energia positiva che le persone possono scambiarsi a vicenda, da aver progettato il format dell’Allinners Conference.

Da qualche anno, infatti, organizziamo periodicamente un evento dal vivo dove le persone che hanno scelto di cambiare strada possono conoscersi e potenziarsi a vicenda.

L’energia e la positività che si respirano in queste occasioni sono qualcosa di unico nel panorama del digital marketing italiano; in particolare, durante le Allinners Conference:

– i partecipanti ricevono consigli strategici sul mindset da adottare, abbandonando i vecchi schemi mentali;

– i partecipanti apprendono strategie pratiche per attrarre nuovi contatti e generare vendite;

– nascono nuove amicizie e partnership professionali, coinvolgendo persone che hanno una vibrazione simile, ma che difficilmente si sarebbero conosciute al di fuori dell’evento.

ALLINNERS CONFERENCE 2019: VAI ALL-IN NELLA VITA E UNISCITI A NOI!

Il 5 e 6 Ottobre all’NH Congress Center di Assago avrà luogo la prossima Allinners Conference! Sarà un evento epico, dove ci spingeremo ancora più in là rispetto alle Conference passate.

Le persone che sono venute ad almeno una delle nostre Conference e hanno fatto azione concretamente hanno velocizzato di molto la loro scalata al successo!

Se anche tu vuoi far parte di tutto questo, blocca ora il tuo posto all’evento del 5 e 6 Ottobre, ma affrettati! I biglietti sono quasi sold-out!

Vieni a scoprire cosa l’Alliners Conference 2019 ha in serbo per te!

Infine, ti invito a seguire i miei contenuti gratuiti su questo blog, sul mio canale Powercast e sul mio canale Youtube.

“Vivi il tuo potenziale: non hai alternative!”