Una Storia Segreta

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

LA STORIA SEGRETA CHE NON HO MAI RACCONTATO

In questo post, desidero condividere con te una storia segreta che non ho mai raccontato sul mio percorso imprenditoriale. Prima di iniziare, è importante che tu capisca che la vita è come un viaggio a tappe che ti permette via via di arrivare ai tuoi obiettivi più grandi.

Le persone si emozionano scoprendo le storie altrui, traendo nuove idee per capire quale percorso scegliere.

In quest’epoca dominata dal digital marketing, raccontare storie significa esporsi virtualmente davanti a migliaia di persone. Questo fatto per me ha rappresentato una sfida all’inizio, portandomi a fare video non certo eccelsi dal punto di vista della qualità.

Nel 2014, durante una mia avventura imprenditoriale a Buenos Aires, iniziai a fare i miei primi video nei quali raccontavo il mindset che stavo maturando nei confronti del denaro. Riguardandoli ora sono evidenti questi difetti:

– luce regolata male

– inquadratura sbagliata

– audio di sottofondo che copriva la mia voce

– introduzione ad argomenti interessanti che avrei approfondito nei video successivi senza mai arrivare al punto

All’epoca iniziai a mettermi in gioco con nuove abilità che dovevo ancora potenziare adeguatamente. Gestire in modo efficace il public speaking e l’estetica dei video che riprendevo era una challenge del tutto nuova per me.

Alcuni importanti leader del network marketing vedevano in me una persona di talento, ma non capivano cosa volessi promuovere nel concreto.

Anche se la mia efficacia comunicativa era modesta, io me ne fregavo, continuando a fare video nei quali promuovere la filosofia che mi avrebbe portato a scrivere il libro “Teoria delle dimensioni”.

La mia determinazione nel fare video a cadenza giornaliera mi portò a migliorare la qualità tecnica delle riprese e l’efficacia comunicativa di quello che dicevo.

Studiavo di notte e mi perfezionavo di giorno, fino a quando una signora di 45 anni di nome Katia mi contattò, cambiando letteralmente la mia vita.

Katia divenne la mia prima MENTOR: avevo bisogno di una guida che facilitasse lo sviluppo del mio potenziale.

 

ESPONITI CON COSTANZA!

Nonostante all’inizio non sarai perfetto, ti invito a fare esposizione massiva sul web e a caricare i tuoi materiali! Se sarai costante, i risultati arriveranno! Subito si viene ignorati, è normale, ma non bisogna abbattersi: Katia mi contattò dopo oltre 30 video caricati online!

Oggi continuo a espormi con costanza, facendo dirette live e promuovendo articoli più volte a settimana. Inoltre, non potendo fare tutto da solo, ho imparato a delegare alcune mansioni per concentrarmi su quelle che so fare meglio e che creano l’impatto maggiore sul mio business.

Ho appreso come strutturare quella che definisco come onnipresenza organizzata, che si declina in una presenza coordinata e costante dei miei contenuti sui principali canali social.

Sperimentando e crescendo sul piano professionale ho realizzato quale sarebbe stata la mia missione: far emergere il potenziale di persone apparentemente normali, trasformandole in persone straordinarie grazie alle leve del digital marketing.

Negli ultimi anni, ho aiutato centinaia d’imprenditori che erano sul punto di chiudere l’attività a fiorire di nuovo! Se riguardo oggi i miei video di 5 anni fa, non posso non tener traccia di quel percorso evolutivo che mi ha permesso di trasformare progressivamente la mia vita.

Ho creato un mio personal brand, che mi caratterizza come:

1) autore, dato che scrivo libri e pubblico contenuti digitali come articoli e video;

2) imprenditore, poiché creo progetti di business scalabili e ambiziosi;

3) awakener, poiché “risveglio” il potenziale inespresso delle persone, spingendole a fare soldi e a elevarsi dalla mediocrità.

la storia segreta che ha ispirato il mio brand

 

TRASFORMA LA TUA STORIA SEGRETA IN VALORE PRATICO E MONETIZZABILE CON IL MENTOR PROGRAM!

Probabilmente anche la tua vita nasconderà una storia segreta composta da fallimenti e momenti di difficoltà. Capisco benissimo come ci si sente, perché ci sono passato anch’io tante volte prima di diventare la persona che sono ora; lavori sottopagati, video esteticamente orribili, stanze maleodoranti, automobili cabrio belle fuori ma oscene dentro che mi hanno lasciato a piedi…

Eppure, tutto ciò non è bastato a fermarmi!

Se anche tu sei stanco di vederti bloccato in una vita che non ti rappresenta, fai oggi la tua scelta di cambiamento! Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Mentor Program!

A partire dal 14 ottobre, in 8 settimane potrai far svoltare la tua vita, senza impiegare mesi a riprendere video di scarsa qualità prima di emergere! Potrai strutturare la tua efficacia comunicativa grazie a una serie di passaggi pratici che potrai applicare fin dalla prima lezione!

Vieni a scoprire tutte le informazioni dettagliate sulla prossima edizione del Mentor Program!

Se vuoi partecipare, affrettati: i posti sono limitati a 30 iscritti! Non rimandare la tua decisione!

Nel frattempo, continua a seguire i contenuti gratuiti di grande valore che trovi sul mio canale Youtube, sul sito di Powercast e in questo blog, nella sezione “articoli strategici”.

 

Vuoi vedere questo articolo in un video? Eccolo qui:

“Vivi il tuo potenziale: non hai alternative!”

Una Storia Segreta 1