CARRIERA O LIBERTA’

La scelta che devi fare da subito per non vivere nello sconforto

 

Suona la sveglia una mattina e ti ritrovi intrappolato in una vita che non ti piace, che tu avevi scelto un giorno nel passato ma che non sceglieresti mai più. Conosco quell’emozione, l’ho  vissuta anche io, otto anni fa all’inizio della mia nuova vita nel 2010. In questo articolo voglio renderti consapevole di una scelta importantissima che dovrai fare al più presto nella tua vita o che puoi operare ora, ripartendo da zero, ricostruendo da zero.

Nella società odierna sembra che ci sia una spinta maniacale nel perseguire un RUOLO, una carriera, nel diventare un LAVORO. Sembra che ci sia fretta di apporti un etichetta e definirti in base alla tua scelta professionale. Sembra che fare carriera in un settore sia una via obbligata e non, presa per scelta consapevole (Ne parlo in maniera approfondita nel mio libro QUI).

Per questo, il 90% delle persone che intraprende una carriera senza meditare prima sul futuro, si ritrova un giorno a vivere la situazione espressa nella prima riga di questo articolo. Per questa ragione quando ti chiedono cosa vorresti fare se non dovessi andare a lavorare oggi, tu rispondi VIAGGIARE. La ragione della tua risposta è racchiusa nella scelta errata che hai operato al principio, intrappolandoti in una situazione che non ti riconosce, una situazione che ti ha bloccato culturalmente ed economicamente in una dimensione errata.

Sai, pochi anni fa non pesava tanto questo errore, pochi anni fa la tua consapevolezza che potevi avere di più o semplicemente che avevi l’opzione di scegliere non era così viva in te. Sai perché? Perché i social media non erano così presenti nella tua vita. Poco tempo fa non potevi facilmente stringere relazioni e mantenerle vive con persone dall’altra parte del mondo. Ti dico la verità, anche a me Facebook ha cambiato la vita, ha reso credibili imprese che prima, senza questa consapevolezza di potersi pendere il mondo, era quasi impossibile credere fossero possibili.

Oggi invece tu vuoi di più e ti posso confermare che meriti di più, ma devi saper scegliere in maniera drastica, decidere se vivere per conseguire POTERE quindi una carriera di successo o vivere secondo la libertà, una nuova possibilità che internet ed il mondo digitale ti mette a disposizione ma che pochi anni fa non poteva esistere o meglio esisteva ma nessuno te lo rendeva possibile e realizzabile passo passo.

 

Devi quindi scegliere, devi farlo in tempo per non intrappolarti in una vita che poi, nel futuro potresti no sentir più tua. Come farlo? ti do nelle prossime righe qualche consiglio pratico per aiutarti al meglio a farlo!

Primo step è rispondere a questa domanda: “Cosa faresti se non dovessi lavorare domani? Cosa faresti se avessi le ultime 24 ore di vita?” Rispondi in maniera sincera a questa domanda.

Se la risposta equivale al: “Viaggerei” oppure “Andrei in …..” allora è evidente che tu stesso stia perseguendo la libertà più di ogni altra cosa e per questa ragione la tua strada lavorativa da seguire è puramente DIGITALE nel senso che per essere felice dovrai assolutamente creare qualcosa di tuo e diventare un master nella promozione digitale per non avere vincoli di spazio tempo che ti possano limitare.

Di vincoli parlo spesso, quei compromessi che prendi con altri in ambito personale e lavorativo in situazioni particolari che poi ti limitano pesantemente per il resto della tua vita.

Vedi, credo che la possibilità di diventare imprenditore digitale sia realmente una benedizione. Nel 2014, quando ero disperso nella vita e volevo essere libero, non avevo capito che questa strada professionale potesse un giorno darmi la possibilità di esserlo ed allo stesso tempo aiutare migliaia di persone a sviluppare la propria idea imprenditoriale!

Per questo oggi sono felice di scrivere questo articolo, per darti la possibilità di scegliere con consapevolezza quale strada intraprendere, con massima serenità guardandoti dentro e capendo se ciò che cerchi sia pura Libertà o Potere. Possibile tu stia cercando di lasciare un segno importante nella tua industria, nella tua azienda e per questo voglio ora spiegarti come capire se scegliere una carriera ed andare fino in fondo possa essere realmente la strada giusta per te da percorrere.

Quindi, se ti faccio ora questa domanda: Preferisci acquisire potere piuttosto che cercare di svincolarti dal sistema? Se la risposta è si allora vai a testa bassa sul scegliere una carriera adatta alle tue capacità e focalizza tutte le tue energie nel perseguire il massimo risultato possibile! In questa foto a lato, nel 2015 prima di laurearmi ero ancora nel limbo se scegliere potere o libertà, anche se come detto in precedenza dentro di me avevo già scelto, il sistema mi riportò nel dubbio. Per fortuna scelsi bene.

Credo fortemente che esistano due macrocategorie nell’ambizione umana, queste due sono appunto potere e libertà. La scelta consapevole di cosa perseguire e soprattutto il capire perché farlo genera una grande differenza poi nel risultato che tu stesso possa avere.

Nel caso tu abbia scelto il potere, sappi che una volta presa la decisione non potrai facilmente svincolarti da una carriera professionale che molto probabilmente ti priverà della libertà, quella capacità di cambiare vita quando lo vorrai, muoverti dove vorrai, vivere con chi vorrai. La scelta di perseguire il potere è una scelta molto forte, devi essere pronto a reggerne le conseguenze qualora tu cambiassi idea.

Io mi schiero fortemente dal lato della libertà, decisi questo nel lontano 2014 quando dopo 4 anni di carriera ristorativa negli USA, scelsi che mai nessuno avrebbe potuto privarmi della mia libertà, del decidere cosa fare, come farlo e soprattutto della flessibilità di cambiare, di evolvere di vivere a 360° una vita che a mio avviso è troppo corta per essere sprecata perseguendo il potere.

Ripeto, questa è stata la mia scelta ed oggi insegno a migliaia di persone come diventare imprenditore digitale, sviluppare la propria idea e vivere di entrate automatiche grazie alla completa digitalizzazione del proprio business. Per me, oggi nel 2018 chiunque ricerchi la libertà ha un occasione impareggiabile che non si ripresenterà più, rappresentata dalla possibilità di ottenere capacità che permettono a chiunque voglia essere libero di ottenere un enorme vantaggio sulla concorrenza semplicemente digitalizzando il proprio business e delegando all’automazione ed ad internet il resto del lavoro.

Ogni tre mesi aiuto assieme al mio socio Matteo, decine di imprenditori e professionisti a svincolarsi da una scelta errata orientata alla carriera ed al potere digitalizzando la loro offerta e permettendo loro di orientare il proprio futuro verso il perseguire la vera e propria libertà (Tutti i dettagli qui) . Perché non sarai mai libero realmente se devi scambiare il tuo tempo per denaro, per tale ragione, grazie ad internet, qualora tu abbia errato nella scelta della priorità, oggi posso aiutarti a cambiare. Lo devi solo volere, ti aspetto dall’altra parte! a presto.

Vivi Il Tuo Potenziale