Stai facendo errori fatali. Il tuo fallimento è vicino.

Questa settimana è una settimana speciale, ti dirò il perché alla fine dell’articolo. Per ora concentrati sull’headline perché tu, in questo momento, che tu sia un marketer digitale, networker o imprenditore con azienda, stai facendo errori fatali che ti porteranno al fallimento molto presto se non smetti di agire in questo modo.

“Fabio mi spaventi, di che errori parli?” starai pensando, in ansia di sapere perché oggi sono così duro con te. Stai commettendo ogni giorno, ogni momento in cui interagisci con un contatto, downline o cliente, una serie di errori che renderanno vani gli sforzi che stai compiendo per avere successo nella tua attività di business.

“Si ma Fabio, in che settore del mio business sto commettendo errori, dimmelo!” Continui a pensare tra te e te, iniziando a provare un senso di urgenza misto ad odio nei miei confronti, pensi “Perché non mi dice quali sono questi errori, io non voglio fallire! LO so e se stai leggendo questo articolo, se segui i miei contenuti ogni giorno te ne sono grato e sono orgoglioso della tua persistenza verso il sucesso.

In questo articolo ti parlo di customer service, in Italiano “Attenzione al Cliente“, un aspetto che magari non hai mai considerato nelle tue giornate di lavoro, in cui insegui la vendita, cerchi il risultato, vuoi convertire un contatto in un cliente. Vedi, posso parlarti da esperto di questo argomento perché sono 8 anni che baso il mio lavoro su questo concetto, l’estrema cura del cliente, ma non sempre ho vissuto quest “arte” come imprenditore, il mio grado di comprensione della materia ha radici più tragiche, di necessità….di sopravvivenza pura.

Era il 2010 ed avevo 21 anni, la mia prima esperienza lavorativa. No, non ero nel bar sottocasa lavorando in nero, ne a fare uno stage come studente universitario. La mia prima esperienza lavorativa ha radici molto più brutali.

Ero un “busser”, colui che puliva la spazzatura sotto i tavoli, negli Stati Uniti, lavorando nell’azienda numero 1, famosa in tutto il mondo per un aspetto: L’attenzione al cliente.

Sin dal primo giorno di lavoro, dopo tre settimane di training ossessivo ho assorbito l’importanza del servizio al cliente perché a Disney non puoi fare altrimenti. In gioco non c’era un cliente arrabbiato o deluso, in ballo c’era la mia vita, il mio visto ma questo non importava ai manager, a loro importava la reputazione, inattaccabile di Disney, l’azienda leader nel settore.

Per oltre 900 giorni ho lavorato per questa grande azienda, passando dal pulire i bicchieri sporchi, tagliare il pane ad essere responsabile per il TRAINING vendite dell’intero padiglione. Ero leader nelle classifiche di vendita ma sempre con un attenzione perfetta ai particolari, al cliente ed alla sua felicità, li conobbi Matteo Pittaluga ed il nostro attuale CTO, Davide Fox. Ma questa è un altra storia.

Finita questa esperienza, Il customer service mi è rimasto nel sangue. Quel training estremo, come fossi nell’esercito, quell’estremo rispetto per il cliente ed il preoccuparsi della sua felicità mi ha portato a vedere, al di fuori della “bolla” Disney nei minimi particolari gli errori che chiunque stava commettendo nel proprio business, che questo fosse un networker o un imprenditore con azienda milionaria, ero capace di capire il perché i suoi clienti se ne andassero dalla concorrenza, lasciando il suo sforzo vano, lasciandolo con un pugno di mosche in mano.

Tornando in Europa ho visto un estremo potenziale in migliorare questo aspetto del business altrui che sin dal 2014, anno per me di transizione da nomade digitale nel mondo, ho sempre avuto un ardente desiderio di aiutare qualsiasi imprenditore a migliorare questo aspetto del proprio business. Il tempo era contro di me e fino al 2018 non ho mai avuto il tempo materiale per dare il mio contributo nel settore. Ora le cose sono cambiate, dal 29 agosto 2018 mi prenderò la mia rivincita e finalmente potrò iniziare la mia missione di aiutare più business possibili nel curare questo aspetto cruciale.

Dopo 4 anni dalla fine della mia esperienza americana ho avuto l’onore di conoscere “per caso” in un gruppo di mastermind americano, Mr. David Brownlee, oggi considerato uno dei maggiori esperti nel customer service! David ha aiutato Linkedin, Harley Davidson, Wallmart, Verizon, Oakley e tantissime altre aziende ad impostare il proprio servizio al cliente e quando lo conobbi condivisi con lui il mio progetto, Marketing Genius e la missione che avevamo di aiutare più imprenditori possibili a potenziare il proprio business utilizzando strumenti digitali.

David da quel momento si è unito al progetto, siamo diventati soci ed assieme collaboriamo al progetto di professionalizzare più professionisti possibili in italia nel customer service. 

Finalmente, la mia missione può ripartire e non potevo chiedere di meglio all’universo se non avere il numero uno al mondo al mio fianco, per aiutare ed ispirare più imprenditori possibili a curare questo aspetto fondamentale nel loro business !

Da Marzo 2018 abbiamo iniziato a lavorare ad un progetto per il mercato italiano, chiamato Clienti Rockstar in cui con l’aiuto di David, attraverso un corso virtuale andiamo a professionalizzare ogni tipo di imprenditore sul mercato, insegnando varie tecniche per migliorare il proprio customer service in territorio italiano!

Grazie alla nostra visione a 360° in Marketing Genius, abbiamo lavorato con David a creare un percorso unico anche per Networker e Marketer Digitali i quali hanno la stessa responsabilità nel trattar bene i clienti anche se questi molte volte sono solo entità virtuali che comprano da uno shop online e magari non hai mai l’occasione di incontrarli dal vivo! Un percorso che ti porta a ricevere una certificazione ufficiale da Mr Brownlee il quale ogni giorno certifica i migliori progetti al mondo come eccellenti nel servizio al cliente!

Siamo orgogliosi di portare avanti con David una missione pazzesca che punta a portare in Italia una nuova consapevolezza nel settore, professionalizzando e facendo appassionare più persone possibili a trattare bene il cliente, servirlo al meglio e farlo sentire una vera e propria rockstar! Se c’è una cosa di sono sicuro è che con la nostra passione possiamo davvero fare la differenza ed aiutare anche te a non commettere continuamente errori fatali, facilmente evitabili per mantenere florida e produttiva la tua attività, fare in modo che i tuoi clienti ti amino, rispettino e ti raccomandino a tutti i loro conoscenti! Oggi è possibile, riparte la mia missione. Ti aspettiamo!

Vivi Il Tuo Potenziale