Crisi 2020: Come Sopravvivere & Prosperare

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

CRISI 2020: PER BATTERLA DEVI TRASFORMARTI!

L’economia mondiale negli ultimi decenni ha dovuto subire molti scossoni. Quello più recente, riguarda la crisi dei mutui sub-prime negli Stati uniti e il crash della Lehman Brothers, avvenuti tra il 2007 e il 2008.

Quella crisi ha portato ad una situazione d’incertezza che si è ripercossa nelle vite di milioni di persone. Nell’economia, abbiamo dei cicli che si ripetono periodicamente: ci sono periodi nei quali i mercati hanno trend rialzisti e che portano i consumi a crescere; il quadro macroeconomico evidenzia più lavoro e benessere; chi studia e si specializza nelle Università trova facilmente un impiego e riceve una paga adeguata.

Purtroppo, dal 2008 questo non accade più: le paghe sono basse, i lavori precari e le persone sono costrette ad andare in pensione sempre più tardi.

In questo post, voglio darti due notizie, una negativa e una positiva: quella negativa è che siamo sull’orlo di una nuova crisi, che con tutta probabilità inizierà entro il 2020; quella positiva è che, se seguirai i miei consigli, avrai tutte le capacità per farcela e prosperare in questo mondo di squali.

 

UN NUOVO CRASH È IMMINENTE

Di recente, ho preso parte a un Mastermind a porte chiuse a Dubai, durante il quale sono state svelate informazioni incredibili sugli scenari economici futuri. Di questa riunione non posso darti informazioni dettagliate, perché ho firmato un accordo di riservatezza e non divulgazione prima di accedervi.

Tuttavia, ci sono alcune informazioni di contesto che posso rivelarti senza violare quell’accordo. Ti basti sapere che uno dei trader più importanti del mondo ha affermato che la nuova crisi finanziaria potrebbe scoppiare entro il marzo di quest’anno; i più grossi fondi d’investimento, inoltre, hanno scommesso 1 miliardo e mezzo di euro sul fatto che il crash avverrà prima della fine del 2020.

All’incertezza sul piano finanziario, si aggiunge il cambiamento totale che interesserà il mercato del lavoro: Amazon nel 2021 sperimenterà la consegna delle merci tramite i droni negli Stati Uniti, facendo sì che portalettere e corrieri si troveranno senza lavoro.

Interi settori occupazionali spariranno o verranno fortemente ridimensionati entro i prossimi anni.

Se in questo momento stai studiando all’Università per conseguire un titolo di studio nella speranza che ti apra le porte di una carriera lavorativa, sappi che la professione che andrai a svolgere potrebbe essere sostituita da un robot molto presto.

Premetto che non sono un economista e non sono in grado di darti consigli finanziari su dove mettere al sicuro i tuoi risparmi. Quello che posso fare è indicarti la strada che ti permetterà di prosperare nonostante tutto questo e sfruttare la crisi a tuo vantaggio quando esploderà.

Per farti un esempio, è come se un sensore super-avanzato installato a bordo della tua auto ti avvertisse di un masso che sta per piombare sulla tua corsia: quell’avvertimento ti permette di fare una manovra preventiva per evitarlo e non farti schiacciare.

Anche se nessuno può sapere con certezza il momento esatto che farà scattare la crisi, ciò che conta è prepararsi sia sul piano delle competenze sia su quello del mindset.

 

IL NUOVO PETROLIO SONO I NOSTRI DATI

Le grandi società del mondo hi-tech come Google e Facebook hanno sviluppato algoritmi performanti per profilarci e raccogliere i nostri dati mentre siamo on-line. Questo comportamento porta gli esperti di digital marketing a raggiungere in modo mirato i potenziali clienti per vendere prodotti e servizi di ogni tipo.

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale porterà alla proliferazione di forme di marketing ancora più invasive da qui a breve; per fari un esempio, mentre oggi le ricerche su Google vengono digitate a mano, nel prossimo futuro le persone faranno le ricerche vocali. Letteralmente vedremo le persone “parlare” con l’assistente vocale sui loro smartphone.

A questo punto, chi non esiste su Internet verrà definitivamente tagliato fuori da qualunque tipo di business.

Chi ha già una presenza online dovrà impegnarsi a diventare il numero uno nel suo settore, in modo da utilizzare a suo vantaggio quella profilazione “aggressiva”, resa implementabile dagli algoritmi ai quali ho accennato prima.

 

CRISI 2020: SFRUTTALA PER PROSPERARE CON LE COMPETENZE GIUSTE

La sai una cosa? Le persone in gamba ottengono successo e benessere economico anche nei momenti di crisi. Questo è possibile perché esse sviluppano quelle che vengono definite come competenze altamente monetizzabili.

Per quanto l’intelligenza artificiale possa svilupparsi, il fattore umano non sarà mai sostituibile fino in fondo. Coloro che sapranno come utilizzare la tecnologia nei modi giusti non verranno sostituiti.

Se tu sei in grado di attirare un cliente a conoscere il tuo brand per poi chiudere la vendita, non potrai mai fallire! Nei periodi di crisi, falliscono le aziende che hanno prodotti inutili e non di nicchia.

Chi si posiziona sulle nicchie ha una marcia in più. Ti invito quindi ad acquisire autorevolezza nel business in cui operi, diventando INSOSTITUIBILE.

In tempi di crisi, hai bisogno di trasformarti nella versione più forte di te stesso.

Capacità di adattamento e resilienza sono fondamentali per sopravvivere nella crisi. È inutile avere certificati e diplomini senza solide competenze evidenziabili nella pratica.

Dall’economia basata sui titoli, siamo passati a un’economia basata sulle capacità. Nonostante la competizione sia diventata globale, chi sa eccellere nel suo lavoro troverà nuove soluzioni per far crescere il fatturato per i brand per cui collabora.

Capisco che di primo impatto la prospettiva di una nuova crisi sia destabilizzante per te, tuttavia t’invito a non cedere al pessimismo: quando l’economia piange, c’è chi piange e chi crea e vende fazzoletti. La crisi 2020 va guardata da una nuova prospettiva, solo così ci si può evolvere.

Ecco le 5 capacità altamente monetizzabili che ti servono per prosperare:

1) Business liquido, con al massimo il 15% di costi fissi. Si tratta di un business con pochi dipendenti e collaboratori pagati in base alle performance.

2) Brand positioning on-line, la capacità di posizionarti in maniera laser online con tanto di presenza digitale autorevole.

3) Funnel di vendita efficace che selezioni i clienti in target pronti a pagare.

4) Digital marketing, il carburante del tuo business, la capacità di esporre massivamente la tua offerta a chi la sta cercando.

5) Chiusura delle vendite, la capacità che ti permette di vendere facendoti pagare al cliente il prezzo che vuoi tu.

 

LA TUA OPPORTUNITÀ PER SVOLTARE È A PORTATA DI MANO CON IL MENTOR PROGRAM

Distinguersi dalla massa di persone ignoranti e fedeli ai vecchi e inutili schemi è l’unica via. Sei pronto a percorrerla? Io e il mio socio Matteo Pittaluga abbiamo sviluppato assieme tutte e 5 le high income skill che ti ho mostrato sopra. Abbiamo creato da zero un nostro modello formativo, che ha già permesso di trasformare le vite di oltre 300 imprenditori e professionisti: il Mentor Program.

A breve partirà la settima edizione di questo percorso di trasformazione intensivo di 8 settimane che ti porterà a sviluppare capacità uniche per il tuo business. In particolare, ogni settimana ci sarà un webinar di estremo valore che ti indicherà come strutturare il tuo progetto sul web, attirare clienti in target e chiudere le vendite.

I posti sono limitati, perché Matteo ed io abbiamo scelto di rivelare queste strategie solo a persone davvero motivate e pronte a trasformarsi.

Ora, hai una scelta da fare: puoi cedere al pessimismo e farti fagocitare dalla crisi o reagire e sfruttare la crisi a tuo favore per monetizzare il tuo potenziale come meriti!

Il tempo disponibile per prepararti alla crisi 2020 sta per scadere, Accedi ora e blocca subito il tuo posto prima che chiudano le iscrizioni!

Se vuoi vedere la versione video sull’argomento, clicca il video qui sotto:

Vivi Il Tuo Potenziale

Crisi 2020: Come Sopravvivere & Prosperare 1