COME SCALARE IL TUO BUSINESS

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

COME SCALARE IL TUO BUSINESS

In questo post, voglio darti alcuni spunti preziosi che ti permettono di andare al livello successivo e come scalare il tuo progetto imprenditoriale.

Tutto quello che condivido con te in questi post è frutto di anni di esperienza e fatica, che mi hanno insegnato la necessità di fare degli SFORZI EXTRA per avere risultati importanti.

Oltre ai soliti corsi disponibili un po’ ovunque, là fuori puoi trovare delle occasioni speciali, che ti permettono di prendere quel TASSELLO MANCANTE che ti serve per acquisire quell’informazione vitale per il tuo business, in grado di darti un forte vantaggio strategico.

Talvolta, mi capita di prendere l’aereo e spostarmi di migliaia di chilometri per partecipare a MASTERMIND PRIVATI con un altissimo valore aggiunto, tenuti da mentor e influencer che fatturano cifre pazzesche (anche oltre 100 milioni di dollari all’anno).

In questo momento, ti scrivo dall’hotel Hilton di Los Angeles, una location molto bella, che si pone come una cornice ideale per eventi di questo tipo.

 

IL MIO OBIETTIVO: DIVENTARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER COLORO CHE VOGLIONO ANDARE OLTRE

Ad inizio giugno, ero alla ricerca di nuove conoscenze e abilità, che mi permettessero di creare un impatto positivo nei confronti degli imprenditori che volevano capire come scalare il loro business. Poi ho realizzato che la mia missione mi porta a supportare non solo gli “imprenditori” classici, ma anche le persone che non hanno ancora costruito una loro opportunità imprenditoriale, ma che hanno un GRANDE POTENZIALE.

Se pensi di essere fra queste persone, ho delle informazioni utili da darti: seguimi attentamente e scoprile nelle prossime righe!

 

ALZARE ANCORA UN PO’ L’ASTICELLA? SI PUÒ!

Dopo aver scoperto online un Mastermind riservato super esclusivo, rivolto a imprenditori e influencer di successo in cerca di soluzioni innovative per far salire i loro progetti al next level, ho deciso di candidarmi e ho inviato la mia “application”.

Dopo aver superato una serie di selezioni, sono stato ammesso al Mastermind, sborsando una cifra di 10.000 euro per prendervi parte!

 

IL SUCCESSO È SOPRATTUTTO UNA QUESTIONE DI MINDSET

La partecipazione ad eventi di questo tipo mi permette di fare ogni volta uno “switch” mentale per resettare la mia mente e salire al livello successivo.

Ho deciso di spingere ancora di più sull’acceleratore in un momento in cui molte persone si rilasserebbero, cullandosi con il livello di successo già ottenuto. Ma io no, non ce la faccio a dormire sugli allori: anche se ispiro centinaia di imprenditori ad emergere e a diventare AUTORITÀ RICONOSCIUTE nelle loro nicchie di mercato, percepisco che una parte del mio potenziale deve essere ancora esplorata e conosciuta.

Mi piace andare ogni volta che mi è possibile al livello successivo: per questo colgo ogni possibile occasione per andarmi a prendere anche quel piccolo, ma determinante, pezzo d’informazione nascosto là fuori!

Questo mi porta a viaggiare e ad esplorare i diversi angoli del globo per incontrare persone straordinarie, che sono più avanti di me nella realizzazione del loro potenziale.

Mentre ti scrivo, è appena terminata la prima giornata del Mastermind, che mi ha riservato grandi sorprese non tanto per le informazioni contenute, ma soprattutto per le diverse prospettive e angolazioni dalle quali osservare e studiare il mio business.

Ti svelo una chicca: alla mia sinistra, era seduto un imprenditore che fattura oltre 250 milioni di euro.

“Fabio, ma per me sarebbe già grandioso guadagnare 1000 euro in più al mese! Perché mi parli di queste cifre?”

 

Ti parlo di queste cifre, perché ti invito a cambiare il tuo mindset; anch’io alcuni anni fa ero abituato a sopravvivere, concentrando la mia attenzione su cifre piccole.

Miravo a raggiungere quei 5-6-7.000 euro che mi avrebbero dato la tranquillità finanziaria che cercavo per portare avanti i miei progetti professionali.

Poi ho capito una grande verità: i soldi che guadagni non sono proporzionali a quanto sei avido o capace negli affari, ma sono in connessione a quante persone vengono impattate dal tuo prodotto o servizio.

 

VUOI PREPARATI A SCALARE? APRI LA TUA MENTE E CERCA L’INFORMAZIONE!

Mantieni la tua mente aperta e flessibile a tutti quegli stimoli che possono portare il tuo business a un livello che non avevi ancora esplorato.

Solo l’informazione che l’imprenditore multimilionario seduto alla mia sinistra mi ha dato durante il Mastermind vale il costo del biglietto.

E non si tratta di una persona appariscente e altezzosa, ma di imprenditore che indossava una polo e che mi ha dato una chiave di lettura originale e fuori dagli schemi per far evolvere i miei progetti.

Il primo consiglio mirato che condivido con te in questo post, è quello di cercare nuovi punti di vista sul tuo progetto da parte di persone di valore, che:

  • hanno raggiunto un grado di successo superiore al tuo;
  • sono in grado di capire al volo quello che fai e ciò di cui hai bisogno.

Spesso, siamo portati a cercare mille informazioni e tendiamo a iscriverci a corsi super avanzati; tuttavia, quando abbiamo già raggiunto un buon livello di successo nel nostro settore, quello che fa la differenza è quel consiglio o punto di vita portato da persone che si trovano al livello successivo!

Quando arrivi a ottenere risultati importanti, non devi più cercare di andare agli eventi rivolti alle masse, ma a Mastermind e Mentorship di nicchia, rivolti a persone simili a te.

Ti invito quindi a prendere ogni piccola informazione di valore e applicala al tuo business: solo così potrai capire come scalare!

 

MAI RIMANDARE

Se c’è una lezione di vita che ho imparato, riguarda il fatto che rimandare è deleterio per i tuoi progetti e per la tua carriera.

Il treno che ti dà l’opportunità di salire al livello in cui meriti di arrivare passa raramente: quando si crea quel momento “magico”, prendi subito quel treno! Non importa se sei stanco, sfiduciato o ammalato, lascia perdere tutto il resto e cogli l’occasione! Non farti fermare dalle circostanze negative: negli ultimi giorni, sono stato influenzato, ma ho deciso che avrei fatto di tutto pur di partecipare a questo Mastermind!

“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione”. Seneca

Se vuoi andare al livello successivo ed eccellere, ti troverai a combattere contro te stesso! La competizione in senso classico non ti influenza più. Ti trovi quindi ad affrontare le concezioni limitanti della tua mente e superarle, spingendoti oltre quella comfort zone nella quale tenderesti a rifugiarti.

 

NON TRADIRE I TUOI CLIENTI

Avevo promesso a me stesso che avrei condiviso con te un nuovo contenuto di valore in un momento di pausa del Mastermind, ed eccomi qui!  La costanza e la disciplina che mi spingono a NON TRADIRE i miei clienti, mi hanno portato a fare azione e a preparare questo post.

Se io sono fedele alla mia missione e continuo a dare contenuti utili a persone come te, i miei clienti e i miei follower saranno soddisfatti e continueranno a seguirmi.

Si creerà così un’onda sempre più potente che porterà milioni d’imprenditori a creare un impatto positivo sulle loro vite e sui loro progetti.

La tua audience è affezionata a te e si aspetta nuovi spunti e contenuti: non tradirla mai e resta sempre sintonizzato con i bisogni delle persone che ti seguono.

 

VIVI LA TUA MISSIONE

Quando arrivi a fare grandi risultati, magicamente i soldi hanno meno significato per la tua missione. Questo significa che non devi più pensare a guadagnare e lavorare gratis? Niente di tutto ciò! Devi pensare soltanto a METTERE IL FOCUS SU QUALCOSA DI PIÙ GRANDE.

Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto questo focus “superiore”, che riguarda la creazione di un impatto sempre più esteso nelle vite di tanti imprenditori e professionisti, per far sì che questi ultimi si elevino senza più preoccuparsi della competizione, arrivando a fidelizzare i clienti e a farsi pagare adeguatamente.

Ti consiglio di non focalizzarti solo sul lato economico, perché nel momento in cui dai importanza solo ai soldi, essi se ne vanno!

Se ti focalizzi invece su come fare la differenza nella vita delle persone, attrarrai persone nuove ed emanerai un’energia diversa. I soldi non mancheranno mai, ma saranno una conseguenza di quello che tu hai seminato là fuori.

 

COSA SIGNIFICA ESSERE INFLUENCER NEL 2019

Siamo abituati a pensare che gli influencer siano persone con milioni di follower su Twitter o Instagram; eppure, ci sono persone che sono seguite da milioni di fan, ma che fanno fatica a vendere una decina di t-shirt e guadagnano come un impiegato medio.

La differenza non la fa il numero dei follower che una persona ha, ma quanto quest’ultima riesce ad impattare e innovare la nicchia di mercato in cui opera. In tal senso, il personal branding non alcun senso d’esistere se non viene agganciato alla risoluzione di problemi e sofferenze che fanno capo a una specifica nicchia di clienti.

Per questa ragione ti invito ad osare ed a cercare sempre di eccellere in ciò che fai, spingiti oltre ed inizia a scalare il tuo business, posso assicurarti che ne varrà la pena!

Se ti è piaciuto questo post,  ti invito a seguire i miei contenuti gratuiti, come i video del mio canale Youtube, gli audio del mio canale Powercast e i post di questo blog.

Un ultimo invito.

Il 15 Luglio riparte una nuova stagione del MENTOR PROGRAM, un programma di otto settimane ora giunto alla stagione 5, in cui creiamo assieme il tuo successo.

Come hai letto in queste righe devi assolutamente accorciare i tempi, andare piano non ti porterà lontano in questo mondo del business moderno.

Purtroppo ci sono solo 30 posti, CLICCA QUI e scopri se ne è rimasto uno per te.

 

Se invece vuoi ascoltare la versione video integrale su questo argomento, la trovi qui sotto:

Vivi Il Tuo Potenziale