Come Raggiungere La Libertà Finanziaria

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

COME RAGGIUNGERE LA LIBERTÀ FINANZIARIA

In questo articolo, condividerò con te le strategie che mi hanno permesso di raggiungere la libertà finanziaria negli ultimi 5 anni.

Chissà quante volte ti sarai imbattuto in questo concetto, solo in apparenza fumoso. Poter raggiungere un vero benessere economico è il sogno di tantissimi imprenditori e non solo; purtroppo, il mondo è pieno di persone che lucrano su questo desiderio, promettendo modelli di business illusori, che non reggono alla prova dei fatti.

In particolare, esiste un settore, il network marketing, che promette più di altri a coloro che vi entrano di diventare liberi finanziariamente; molti networker s’impegnano per conquistare questo traguardo: peccato che nel farlo, entrano in una ruota del criceto più spietata da quella dalla quale sono usciti.

 

RENDITE AUTOMATICHE AFFIDABILI: INIZIAMO DA QUESTI 3 PUNTI!

Il modo per eccellenza per diventare liberi finanziariamente è quello di garantire a se stessi delle rendite automatiche. La maggior parte dei guru presenti sul web danno delle ricette fuorvianti e sbagliate su questo tema spinoso.

La mia esperienza personale mi ha permesso di comprendere l’esistenza di 3 punti fondamentali da tenere sempre a mente nel processo che ti porterà ad affrancarti dalle necessità materiali e vivere una vita libera e indipendente.

Ora te li riassumo:

 

1) NON LASCIARE IL TUO LAVORO, MA OTTIENI UNO STIPENDIO PIÙ ALTO

Quello che quasi tutti tendono a fare nell’intraprendere il cammino verso la libertà finanziaria è abbandonare il posto di lavoro che hanno già. Così facendo, se la nuova avventura imprenditoriale intrapresa non va a buon fine, ci si ritrova in una situazione di precarietà peggiore di quella precedente.

Invece di lasciare il tuo impiego attuale, ti consiglio di conservarlo e di impegnarti a fondo, in modo da poter aumentare il tuo stipendio. Come puoi fare tutto questo? Semplicemente andando oltre la tua mansione prestabilita: se hai un ruolo già determinato, in virtù del quale ottieni un compenso mensile fisso, puoi analizzare il valore aggiunto che puoi portare al tuo datore di lavoro in termini di produttività; se sai di avere della abilità nascoste che possono aiutare il tuo datore di lavoro a fatturare di più, puoi metterle al servizio del suo progetto imprenditoriale, chiedendo in cambio un aumento di stipendio.

Grazie a questa mossa, potrai mettere dei soldi da parte, che serviranno da mattoncini iniziali per la costruzione del tuo progetto personale di libertà finanziaria.

 

2) NON AUMENTARE TROPPO IL TUO STILE DI VITA DOPO I PRIMI GUADAGNI

Un altro errore che molte persone commettono consiste nell’aumentare considerevolmente il proprio stile di vita dopo i primi guadagni.

Il consiglio che mi permetto di darti in breve è il seguente: fai in modo di aumentare le tue entrate per un po’ di tempo, prefiggendoti un target che oscilla dai 5.000 ai 10.000 euro al mese, vivi la tua vita come se non li avessi guadagnati e alla fine pensa a come investirli. Forse ti chiederai in cosa puoi investire: per darti una risposta, ti racconto qualcosa su di me.

Nel 2014, vivevo negli Stati Uniti e guadagnavo dai 5000 ai 7000 dollari al mese. Invece di spendere i soldi extra in cose inutili li risparmiavo ed evitavo di sperperarli in amenità inutili.

 

3) INVESTI IN COMPETENZE ALTAMENTE MONETIZZABILI

Mentre ero negli USA, ho iniziato ad investire i soldi guadagnati in conoscenze altamente monetizzabili, che mi avrebbero permesso di raggiungere il benessere nel lungo periodo.

In pratica, investivo in ME STESSO e nella mia crescita professionale. Se vuoi cambiare la tua situazione economica, anche tu devi fare lo stesso, impegnandoti ad acquisire quelle skill senza le quali è impossibile fare i soldi. Apprendi come padroneggiare quelle abilità altamente differenzianti che servono ad altri imprenditori per fatturare molto di più e fai in modo di essere la loro unica alternativa sul mercato!

Investi in te stesso e scegli un settore specifico nel quale specializzarti, come ha fatto anche il mio amico Marcello Marchese, che oggi è uno dei top copywriter al mondo per quanto riguarda la scrittura persuasiva.

Nello specifico, Marcello col suo lavoro iniziale ha messo da parte dei risparmi che ha reinvestito nell’acquisizione di competenze verticali sul copywriting persuasivo. Dopo aver attraversato una fase di rinunce e sacrifici, oggi fa consulenze ad aziende per parecchie migliaia di euro. Viene pagato tanto, perché sa offrire un valore competitivo senza eguali, con il quale i suoi clienti fatturano centinaia di migliaia di euro, se non addirittura milioni.

Specializzati in un settore che crea valore: se non sai fare nulla, non andrai lontano, soprattutto in quest’epoca dominata da Internet e dal digital marketing.

 

4) CREA NUOVI FLUSSI E ACCUMULA ANCORA PIÙ SOLDI

In Marketing Genius, il mio socio Matteo Pittaluga ed io abbiamo creato via via sempre nuovi flussi in entrata grazie a competenze preziose nei settori del coaching e della consulenza imprenditoriale. Così facendo, le somme che accumuliamo aumentano costantemente.

Abbiamo sviluppato una mentalità che ci porta ad essere instancabili e sempre in sfida con noi stessi: questo ci ha portati a fondare il Movimento Allinners, che ad oggi sta raccogliendo una community coesa e infuocata di oltre 35.000 imprenditori!

 

VUOI LA LIBERTÀ FINANZIARIA? IL MENTOR PROGRAM TI ASPETTA!

Come vedi, ho voluto darti consigli utili a schiarirti le idee su come raggiungere la libertà finanziaria, soprattutto sul piano del mindset. Eppure, il compimento di tutti i 4 step descritti sopra è più complesso di come appare. Per questa ragione, Matteo Pittaluga ed io abbiamo deciso di preparare il Mentor Program, un percorso di 8 settimane che dia strumenti concreti per iniziare un progetto imprenditoriale solido, che restituisca abbondanza e serenità a chi vi prende parte.

In tal senso, dopo la prima edizione, abbiamo deciso di replicare questo format, portando ogni volta decine e decine d’imprenditori a costruire la loro strada verso il successo!

La nostra missione è quella di portare persone come te al successo, supportando il maggior numero possibile d’imprenditori: per questo stiamo mettendo a punto i dettagli per far partire la sesta edizione del Mentor Program, che inizierà ufficialmente il 14 ottobre!

Non perdere l’occasione di far svoltare la tua vita! Smetti di buttare via i tuoi soldi in cose inutili e concentrati su di te: in 8 settimane, ti proporremo solo conoscenze pratiche che potrai usare per strutturare il tuo business fin dalla prima lezione!

Qui trovi tutte le informazioni dettagliate sulla prossima edizione del Mentor Program!

I posti sono limitati a 30 iscritti! Non rimandare la tua decisione! Ci vediamo dall’altra parte!

Nel frattempo, continua a seguire i contenuti gratuiti di grande valore che trovi sul mio canale Youtube, sul sito di Powercast e in questo blog, nella sezione “articoli strategici”.

“Vivi il tuo potenziale: non hai alternative!”

Come Raggiungere La Libertà Finanziaria 1