Come Liberarsi Dal Passato

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

LIBERATI DEL TUO PASSATO!

In questo post, voglio condividere con te gli step giusti che ti permettono di come liberarsi dal passato e chiudere le vicende in sospeso nella vita.

Il nostro passato ci condiziona moltissimo, e spesso rappresenta un freno che rende difficile la costruzione di una nuova realtà potenziante.

Quante volte hai desiderato liberarti dei fantasmi del tuo passato e progettare da zero il tuo futuro? Forse hai già in mente il futuro ideale nella tua testa, ma devi ancora trovare la spinta decisiva per emergere.

SEI BLOCCATO? CONTINUA A LEGGERE!

In genere, le persone che non capiscono come liberarsi dal passato si trovano in queste situazioni:

1) un percorso di Laurea che fai fatica a concludere

2) una relazione sentimentale finita dalla quale non ti sei ripreso

3) il fallimento di un tuo progetto imprenditoriale

Se guardo alla mia storia, ha contribuito a creare il mio blocco il primo punto della lista.

Andiamo più nel dettaglio: nel 2014, mi trovavo in Argentina a seguire un progetto imprenditoriale nuovo e dagli esiti incerti, quando mi arrivò un’e-mail nella quale la mia Università mi esortava a dare gli ultimi esami e a concludere il mio corso di Laurea in ingegneria gestionale.

Quel momento per me fu come un fulmine a ciel sereno: se non avessi dato gli ultimi esami in tempi brevi (entro pochi mesi), i miei studi sarebbero decaduti e addio Laurea per sempre!

Ma cosa ha causato in me la voglia di andare all’estero e mettere da parte il mio percorso universitario? La risposta che posso dare a questa domanda è: la voglia di fare l’imprenditore di me stesso e di distanziarmi da un percorso accademico che non mi avrebbe offerto prospettive per il futuro.

DA BUENOS AIRES A BOLOGNA

Questo fuoco che ardeva dentro di me mi ha portato a cercare opportunità imprenditoriali in giro per il mondo, fino ad arrivare in Argentina nel 2014.

Dopo aver ricevuto quell’e-mail, sapevo che avrei dovuto affrontare il mio passato, anche se la sola prospettiva di tornare in Italia mi angosciava e non poco.

Matteo Pittaluga, che a quell’epoca era già mio socio, mi consigliò di chiudere il capitolo della Laurea e affrontare gli ultimi esami. Mi disse che il potere che avrei liberato dopo aver chiuso quel capitolo sarebbe stato inimmaginabile!

“Il passato è il più grande scam della tua vita! Il passato è no-money!” Matteo Pittaluga

Presi l’unica decisione sensata in quel momento, e mi preparai a dare gli ultimi esami. Tornato a Bologna da Buenos Aires, mi trovai a soggiornare alla Residenza degli Studi Superiori dell’Università di Bologna, un luogo dove avrei potuto concentrarmi e sviluppare il mindset necessario per terminare il percorso di Laurea.

Quell’edificio, dalle dimensioni imponenti, era nato per ospitare soprattutto gli studenti vincitori di una borsa di studio, che erano pronti ad impegnarsi al massimo nella loro carriera universitaria.

Dopo anni che cercavo di scappare da una vita che non mi piaceva, mi trovavo catapultato in un contesto davvero motivante. Mi rimisi a studiare, preparandomi a fondo per quei fatidici 4 esami che mi separavano dalla Laurea.

 

I 4 ESAMI CHE MI HANNO PERMESSO DI LIBERARMI DAL PASSATO

Tra notti passate insonni a studiare, ripetizioni sull’analisi degli integrali (materia tostissima) e professori super severi, mi ritrovai ad affrontare i 4 esami, e li passai.

Il 12 febbraio 2015 riuscii a laurearmi. Il 14 febbraio, mi sposai! Matrimonio 2 giorni dopo la Laurea: questo vuol dire DECIDERE e andare all-in nella vita!

Ma perché ti ho raccontato quest’esperienza? L’ho fatto per dirti: decidi in modo drastico e chiudi i conti in sospeso con il passato.

Termina i percorsi lasciati a metà! Se non lo fai, non verranno mai avanti nuove opportunità, o, se verranno avanti, non potrai tirare fuori il potenziale che servirà per andare allo step successivo. Getta via la paura di chiudere con il passato, dai un taglio netto. Non importa quanto sai doloroso lo sforzo, la ricompensa che avrai successivamente sarà qualcosa di clamoroso!

Aver risolto quel blocco mi ha permesso di fondare 3 aziende e creare, assieme a Matteo Pittaluga, #Allinners, uno dei più grandi movimenti di marketing digitale del mondo. Abbiamo aiutato e aiutiamo ancora oggi migliaia d’imprenditori disorientati a non chiudere l’azienda e a utilizzare le potenzialità del digital marketing a loro vantaggio!

Voglio condividere con te il TRAILER del mio cortometraggio, voglio mostrarti realmente che questa storia è vera e mi ha cambiato completamente!

VUOI AVERE TUTTI GLI STEP PRATICI PER INZIARE IL TUO PROGETTO IMPRENDITORIALE? HO UNA SORPRESA PER TE!

Se anche tu hai un progetto imprenditoriale lasciato a metà e cerchi consigli mirati e strategie per sbloccarlo definitivamente, partecipa alla nuova edizione del MENTOR PROGRAM!

Il mio socio Matteo ed io saremo i tuoi mentor e ti seguiremo ogni lunedì per 8 settimane. Imparerai a:

– strutturare il mindset idoneo sul denaro

– capire qual è il tuo valore differenziante e come comunicarlo grazie al web

– scegliere il tuo posizionamento in modo coerente

– preparare il tuo sito web personale e attirare visitatori

prendere i soldi ai tuoi clienti dopo aver soddisfatto un loro bisogno

Ci sono persone che hanno cambiato drasticamente la loro situazione imprenditoriale dopo aver concluso in Mentor Program.

Se pensi di non essere all’altezza, ti posso dire che fino a 5 anni ero in una situazione di incertezza totale sulla mia vita. Questo non mi ha impedito di chiudere i conti in sospeso col mio passato e prosperare.

Tieni conto che impiegai mesi e mesi di tempo a capire come strutturare i template e i contenuti del mio sito web professionale; nella sesta edizione del Mentor Program, ti guideremo passo-passo e imparerai a mettere in piedi il tuo sito in sole 2 settimane!

Perché Matteo ed io ti possiamo portare fuori dall’oscurità? Perché ci siamo passati e abbiamo pagato il prezzo per evolvere, ma non vogliamo che anche tu debba pagare quel prezzo e fare i nostri stessi errori!

A partire dal 14 ottobre, in 8 settimane potrai far svoltare la tua vita, senza impiegare mesi o anni muovendoti come un rabdomante!

Ti consiglio di leggere tutte le informazioni dettagliate sulla prossima edizione del Mentor Program!

Se vuoi partecipare, affrettati: i posti sono limitati a 30 iscritti! Non rimandare la tua decisione!

Nel frattempo, continua a seguire i contenuti gratuiti di grande valore che trovi sul mio canale Youtube, sul sito di Powercast e in questo blog, nella sezione “articoli strategici”.

“Vivi il tuo potenziale: non hai alternative!”