Come Fare Successo: La Cruda Verità

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

COME FARE  SUCCESSO NEL BUSINESS

Il 99% arriva a un passo dal cambiare la propria situazione lavorativa e personale ma non riesce a fare quell’ultimo passo decisivo per svoltare.

Forse anche tu sei una di queste persone: niente paura! In questo post, ti mostrerò come fare per fare questo ultimo passo decisivo per farcela nel mondo del business.

Il tuo successo è importante non solo per te, ma anche per i tuoi dipendenti, collaboratori o clienti. Far fiorire il tuo potenziale crea un’onda di positività che raggiunge anche le persone attorno a te, per questo è davvero un peccato mollare la presa a un metro dal traguardo.

 

BUSINESS DIGITALE E PSICOLOGIA DEL SUCCESSO

Il successo nel business digitale cela in sé delle dinamiche psicologiche molto importanti. Siamo abituati a pensare alla psicologia in modo negativo: ad esempio, che si rivolge allo psicologo ha dei problemi, o addirittura delle vere e proprie patologie mentali.

La psicologia può anche essere vista come un’arma in più per chi vuole mettersi in gioco e diventare leader di se stessi.

“Esco dagli schemi, non mi accontento e voglio di più!”

 

ESCI DAL MATRIX

Credo nel potere interiore delle persone di cambiare e risvegliarsi. L’obiettivo è quello di uscire dal matrix, che rappresenta tutto quel sistema di credenze e convinzioni che ci impedisce di avanzare e realizzare noi stessi per quello che veramente siamo.

Non credo che sia possibile liberarsi dal matrix in un colpo solo, per questo seguo il principio dello “slight edge”, che consiste nell’avanzare lentamente verso i tuoi obiettivi, facendo ogni giorno un passo in avanti.

 

Su quest argomento ti mostro una citazione tratta dal mio libro:

“Suona la sveglia, ti alzi, è un nuovo giorno. Per un attimo, non hai consapevolezza di dove tu sia. Sai solo che sei vivo e che esisti; con il passare dei minuti ricrei nella tua mente la realtà che stai vivendo. La domanda che non ti sei mai posto è: questo ruolo, questo luogo, questa realtà, è ciò che fa per me o sono ipnotizzato e sto andando avanti d’inerzia verso una fine inesorabile che aspetta tutti noi? Tutti muoiono, ma pochi vivono” Fabio Gallerani – Teoria delle dimensioni

 

Quando cresci, passi attraverso un percorso forzato che ti porta attraverso la scuola e la formazione. Quando esci dal percorso scolastico, se hai chiaro in mente cosa vuoi fare nella vita, inizi a cercarti un lavoro, con lo scopo di essere accettato dalla società. Così facendo, ottieni riconoscimento e status sociale.

Tu che mi stai leggendo puoi essere un avvocato, un architetto, un impiegato o un operaio. Forse sarà capitato anche a te, un bel giorno, di porti questa fatidica domanda:

“Ma io sono il mio lavoro? Posso avere di più”

 

Il RICONOSCIMENTO è la più grande truffa che ti sei bevuto nella vita.

Nel momento in cui ti risvegli, comprendi di essere stanco di vivere nell’urgenza. Ti vedi stanco, indebitato e solo.

Può succedere che nel momento in cui ti risvegli, ti ritrovi inserito in un network marketing.

Puoi avere tutte le capacità per arrivare al successo, ma se la tua mente non è forte e allenata alla sofferenza, non puoi reinventarti imprenditore digitale e arrivare fino in fondo.

Il network marketing è una scorciatoia che viene utilizzata da coloro che vogliono diventare imprenditori senza assumersene i rischi.

Se lo sai prendere per il verso giusto, il network marketing ti può aiutare in due cose:

  • Cambiare il tuo mindset
  • Essere circondato dalle persone giuste.

Se fai parte di quelli che riescono a raggiungere numeri importanti col network marketing, una volta che sei al top, staccati! Altrimenti verrai risucchiato da un nuovo matrix!

Ci sono persone che raggiungono qualifiche importanti, come quella di diamante; arrivate al quel punto, queste persone “se la tirano” per un po’ e diventano schiavi della struttura che hanno creato.

Ti può arrivare un’opportunità interessante, ma se non sei pronto rischi di fallire e tornare indietro.

 

OPPORTUNITÀ E RICONOSCIMENTO NON VANNO DI PARI PASSO

Il riconoscimento è per lo più effimero e legato alla circostanza. È una proiezione di quello come gli altri ti vedono e ti giudicano. L’opportunità è qualcosa di molto più profondo, e si cela nel momento in cui ti stacchi dal matrix e rimuovi quel chip così sofisticato che ha programmato le tue mosse fino a quel momento ed in questo si nasconde la vera strategia di come fare successo.

 

COLLABORA NEL BUSINESS E DIVENTA “WIN-WIN”!

Ci insegnano che la competizione e la diffidenza sono valori fondamentali nel business. Siamo abituati a pensare che, nel momento in cui facciamo qualcosa per gli altri, qualcuno tenti di fregarci. Se io che ho maturato competenze strategiche le passo a te, potresti diventare un mio competitor.

La realtà non funziona così: nel mondo del business si collabora. Appena qualcuno ti fa un torto, cancellala dalla tua vita, facendo attenzione a conservare tutte quelle relazioni sane che hai costruito nel frattempo.

Essere collaborativi non significa farsi prendere in giro: se ci sono persone scorrette e negative, è giusto essere SPIETATI e cancellarle dalla propria vita.

In questi giorni, anche a me è capitato di troncare i legami con una persona irriconoscente e negativa; mi conveniva farlo? Apparentemente no, ma se decido che i princìpi sono più importanti del conformismo, quella era l’unica scelta che potessi fare.

 

AUTO-MOTIVAZIONE È L’UNICA VIA

Se hai bisogno di eventi motivazionali dall’esterno per supportare il tuo successo, stai sbagliando tutto!

Sappi che la motivazione non deve arrivare dall’esterno, ma deve arrivare da te, soprattutto nei momenti più difficili. L’imprenditore di successo è colui che non molla mai, anche nei momenti più bui.

Quando qualcuno prova a fermarti, spingi il triplo! Verrà distrutto dal suo insuccesso e dalla sua inferiorità.

 

LA MOTIVAZIONE NON SERVE A NULLA, SENZA LA STRATEGIA

Essere motivati è importante, ma non basta: per reggere il peso del diventare imprenditori serve una forte strategia.

Non fare l’errore di far iniziare il tuo progetto imprenditoriale senza budget. Nel digital marketing, vince chi spende di più sul piano del budget pubblicitario.

Intraprendere seriamente un business digitale e non solo presuppone:

  • Un cash flow mensile di almeno 2-3000 euro al mese
  • Un gruzzolo di partenza con cui iniziare

Se non hai queste due condizioni, sei destinato a fallire in fretta.

Se pensi di battere i tuoi competitor spendendo meno o facendo spendere meno ai tuoi clienti, perderai punti e resterai indietro.

 

SMETTILA DI AUTOSABOTARTI

Cosa ferma le persone dal raggiungere il successo? Perché la maggior parte non ha idea di come fare successo?

3 Ragioni principali:

  • Paura del giudizio altrui
  • Paura nell’esporsi
  • Paura nel lasciare gli altri indietro

Nel momento in cui le persone arrivano al successo, sono prese da tutte queste paure e tornano indietro.

“Quando arrivi a un passo dal successo, ti autosaboti, ti autodistruggi, perché hai paura di lasciare la tua famiglia e i tuoi amici indietro. Non fallisci perché non vali, fallisci perché hai paura di lasciare gli altri indietro.”

E tu? Pensi che il tuo insuccesso sia da attribuire agli altri o al fatto che tu stesso ti sia autosabotato?

Devi imparare a vincere la timidezza e a cercare esposizione massiva là fuori, senza limitare il tuo potenziale. Nel momento in cui ti esponi e sali di livello accadranno due cose:

  • Alcune persone alle quali tieni rimarranno indietro
  • Arriveranno gli “hater”, ovvero coloro che cercheranno di ostacolarti per partito preso

Tu devi essere coì forte e preparato da reggere entrambe queste situazioni, e per farlo non devi avere paura di esporti.

 

L’AMBIENTE È IMPORTANTE

Se hai la possibilità di cambiare ambiente, ti consiglio di trasferirti in un contesto favorevole a chi vuol fare business digitale, dove le persone hanno voglia di lavorare e progettare in grande! Attualmente mi trovo a Dubai, negli Emirati Arabi: ovunque mi giro vedo grattacieli da miliardi di dollari e professionisti che fanno ad alti livelli. Chiaramente, Dubai non è l’unico ambiente potenziante che puoi trovare, ma è quello che su di me ha l’influsso migliore.

 

Ti ringrazio personalmente per aver terminato questo articolo e per premiarti ho preparato 3 masterclass GRATIS per te.

Accedi qui