Come Emergere Nel Tuo Settore

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

COME EMERGERE E FARTI RISPETTARE: STEP PRATICI CHE PUOI FARE SUBITO

Tra i miei clienti, ci sono professionisti che hanno un grande potenziale, ma che fanno fatica a farsi rispettare; la competizione è diventata sempre più serrata e in questo caos diventa impossibile emergere seguendo gli schemi tradizionali.

In questo post, desidero darti delle dritte preziose che ti aiuteranno a capire come emergere e ottenere il rispetto e l’autorità che meriti. Sono stanco di vedere professionisti che non vengono pagati e che devono confrontarsi con clienti disposti a pagarli poco e con difficoltà.

“Sacrificarsi non serve più”

Se in passato, potevi sacrificarti e acquisire grandi conoscenze all’Università per poi trovare un lavoro sicuro, oggi non è più così. Ogni professione è diventata precaria.

Medici, avvocati e rappresentanti si trovano ad affrontare una competizione alle stelle, portata dall’evoluzione digitale.

L’amara verità è che il sacrificio da solo non garantisce più la chiave per il successo nel 2019. Anche se tutto sembra perduto, non scoraggiarti! Seguendo alcune semplici regole, puoi costruire la tua carriera professionale, anche partendo da zero.

Per dimostrartelo, voglio raccontarti la storia di un mio amico avvocato, di nome Federico. Poco tempo fa, Federico si è rivolto a me per chiedermi in che modo avrebbe potuto emergere dalla competizione; gli ho consigliato di lavorare su se stesso, spostando il focus dentro di sé; gli ho fatto capire che non doveva badare ai competitor, ma concentrarsi nel diventare eccellente in qualcosa di specifico e poi cercare i clienti.

Oggi, grazie ad Internet, coloro che hanno bisogno di professionisti cercano online la figura che fa al caso loro. Possiamo dire che 9 persone su 10 si comportano in questo modo, mentre quasi nessuno fa conto semplicemente nel passaparola nel cercare un professionista.

Le persone cercano informazioni sul web, facendosi un’idea su quale sia il professionista più competente presente nella zona in cui vivono.

Si è passati da una situazione in cui le persone trovano un lavoro stabile e sicuro a una nuova situazione nella quale il cliente-tipo si fida solo del professionista che ha una buona presenza e un efficace posizionamento online.

Il professionista elegante e incravattato vecchio stile non suscita più quel carisma che suscitava un tempo.

Se hai un prodotto o servizio e tu non sei esposto nei meandri del web, i prospect non ti sceglieranno!

Ad esempio, se la tua attività consiste nella vendita di scarpe, i modelli che proponi al pubblico dovranno apparire ovunque, in modo da rimanere impressi nella mente dei clienti.

Una delle tecniche più utilizzate dai digital marketer è quella del retargeting, che consiste nel far apparire a certi utenti “in target” gli stessi annunci più volte durante la navigazione online.

Il mio consiglio è quello di decidere chi sei e comportarti in modo coerente, promuovendo coerentemente il tuo messaggio nei diversi canali digitali.

Al mio amico avvocato, ho consigliato di non essere ansioso di farsi pagare grosse cifre, dato che deve ancora costruire una reputazione solida e credibile.

COME EMERGERE ONLINE: I 2 PUNTI DEBOLI SU CUI DEVI LAVORARE

Nonostante il sacrificio portato avanti con gli studi in Giurisprudenza, Federico non ha (al momento) una solida reputazione agli occhi del cliente-tipo; questo accade perché:

1. non ha casi studio (case studies) di lavori già completati per clienti di una certa levatura

2. non ha mai ricevuto feedback dai clienti e deve ancora costruire una relazione dove rapporto professionale ed empatia possano bilanciarsi

La strada obbligata da percorrere è quella di fare esperienza, imparando a testa bassa, scoprendo chi vuoi essere lungo la via.

 

INVESTI NEL PERSONAL BRANDING

Devi emanare un tale grado di fiducia là fuori, da diventare un PERSONAL BRAND riconosciuto e posizionato per la nicchia di mercato dove vuoi operare.

Questa è la scelta che ho fatto io, costruendo il personal brand “Fabio Gallerani” e posizionandomi come un professionista che aiuta imprenditori con un progetto di business a costruire il loro brand grazie al marketing digitale; il tutto, condito da una serie di step pratici che gli permettono di elevarsi dalla concorrenza e “prendere i soldi” ai clienti giusti, “licenziando” quelli che non sono in target.

In particolare, negli ultimi 2 anni, ho fornito strategie mirate ai professionisti che mi contattano per trasformarli in autorità riconosciute nel loro settore.

Tutta l’esperienza maturata nelle mie consulenze private mi ha portato a progettare il Sistema Authority. Prima di spiegarti meglio in cosa consiste, permettimi di condividere con te i 3 elementi chiave per emergere nell’economia digitale.

 

3 ELEMENTI PER EMERGERE E FARSI PAGARE

1) onnipresenza organizzata grazie al posizionamento strategico: se hai un prodotto o servizio, devi costruire quella che io chiamo “onnipresenza organizzata”: l’onnipresenza funziona solo se organizzata, cioè coerente con la proposizione di valore connessa alla tua offerta commerciale. L’onnipresenza consiste nel fatto di presidiare i principali canali digitali come social network e forum di settore, nonché l’implementazione di un sito Internet brandizzato, con tanto di dominio aziendale.

2) marketing digitale: è il carburante che tu utilizzi per riuscire a emergere nel tuo settore; una delle caratteristiche chiave del digital marketing consiste nella preparazione di annunci sponsorizzati (facebook ads e Google ads) che vanno a intercettare il tuo target di riferimento; sfortunatamente, tali annunci necessitano di un budget di spesa, ma servono a garantire alla tua offerta una buona esposizione

3) gestione contatti e trasformazione di quei contatti in clienti paganti: una volta che hai una presenza online organizzata e sai come promuovere la tua attività, attirerai nuovi clienti; questi ultimi, saranno portati a comprare da te e a pagarti solo se tu costruisci una relazione basata su empatia e fiducia: nel caso delle offerte online, molti utenti si sentono disorientati, e ricercano un punto di riferimento su cui contare per risolvere le loro sofferenze: fai in modo di essere tu quel punto fermo!

Ora che ti ho spiegato i 3 punti essenziali per emergere online, ti invito a scoprirli più nel dettaglio, iscrivendoti al corso Authority!

 

IL SISTEMA CHE TI PERMETTE DI EMERGERE

Authority è un sistema testato e performante, che ha permesso a decide d’imprenditori di aumentare la qualità della loro esposizione digitale e fatturare di più!

Se anche tu stai cercando la tua svolta imprenditoriale e vuoi uscire dalla mediocrità, blocca ora il tuo accesso al corso Authority! Ti aspetto dall’altra parte, dove ti aiuterò a diventare un’autorità riconosciuta nel tuo settore!

Prima di fare la tua scelta, sappi che amo circondarmi solo di persone positive e determinate ad emergere. Se sei alla ricerca di una spalla su cui piangere e non sei pronto a cambiare radicalmente il tuo mindset e le tue convinzioni in fatto di business, il Sistema Authority non fa per te!

Fatta questa precisazione, a questo link trovi informazioni più dettagliate sul Sistema Authority e su come mi servo di esso per supportare attivamente imprenditori e professionisti come te a ottenere il successo che meritano.

Ti aspetto nelle masterclass gratuite del Sistema Authority e nel frattempo ti invito a dare un occhio ai contenuti gratuiti che sono presenti nel mio canale Youtube.

 

“Vivi il tuo potenziale: non hai alternative!”

Fabio Gallerani