Business & Benessere

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

COME CREARE L’EQUILIBRIO PERFETTO TRA BUSINESS E BENESSERE

L’argomento di cui ti voglio parlare in questo post è come permettere al mondo del BENESSERE e al mondo del BUSINESS di interagire e unirsi per aiutarti a raggiungere il tuo potenziale.
In questa società, molte persone sono così concentrate nel fare soldi, da trascurare la loro salute. Questo errore è molto più comune di quanto si creda, e porta imprenditori e liberi professionisti a vivere le loro giornate senza mai prendersi un momento di pausa per se stessi, dove curare il loro benessere. Andando avanti con l’età, essi si rendono conto che la salute, una volta persa, non si può più recuperare.

MENS SANA IN CORPORE SANO

Anche se utilizzo i migliori strumenti di digitale marketing per le mie attività, la saggezza tramandata dai nostri antenati è più attuale che mai; ne è un esempio la massima latina “mens sana in corpore sano”, che serve a indicare come una mente fresca e allenata per raggiungere il successo non possa fare a meno di un corpo attivo e in salute.
Con questo voglio comunicarti che è possibile seguire il proprio business imprenditoriale, anche a livelli molto sostenuti, curando allo stesso tempo anche la salute, affinché quest’ultima agisca come una sorta di “scudo protettivo”.
Il benessere psico-fisico, se curato adeguatamente, ti permette di focalizzarti sul fatturato che vuoi raggiungere.
Io stesso in passato non davo importanza al mio benessere, investendo ciecamente tutte le mie energie nel lavoro; i miei sforzi, indirizzati male, mi portavano:
– scarsi risultati nel business;
– una condizione di malessere psico-fisico
In seguito, le mie esperienze personali mi hanno permesso di evolvere, cambiando radicalmente quel mindset limitante che mi faceva buttare vie energie per niente.
All’inizio non riuscivo a capire perché gli imprenditori di successo si alzassero di prima mattina per allenarsi: guadagnavano già tanto, per quale motivo inserivano nella loro giornata un’attività così impegnativa sul piano fisico?
Poi ho capito che se non avessero curato la loro salute, i loro risultati imprenditoriali sarebbero svaniti in poco tempo.

 

VUOI MIGLIORARE IL TUO BENESSERE? ECCO I 5 ERRORI DA EVITARE

Di seguito, voglio condividere con te i 5 errori da evitare e i consigli da utilizzare per migliorare la tua salute e impostare un corretto equilibrio tra lavoro e benessere.

PRIMO ERRORE: INTRAPRENDERE UN LAVORO SOLO PER SOLDI, ANCHE A DISCAPITO DELLA SALUTE
Quando sviluppi un progetto che non ti fa entusiasmare solo in funzione dei soldi, significa che qualcosa dentro di te si sta danneggiando: è la tua salute, che più si degrada, più va ad appesantire l’insuccesso del tuo progetto. Sappi che i soldi non ricomprano la salute, prima di pensare a guadagnare con il tuo business, devi capire nel profondo chi sei tu e qual è la tua vera missione!

SECONDO ERRORE: FARSI FAGOCITARE DAI DISPOSITIVI COI QUALI SI LAVORA
Un RAPPORTO MALATO tra le persone e i device tecnologici è un fattore di rischio importante per la salute umana.
Quanti ragazzi vedo sempre chini sugli smartphone: finché sono giovani, il corpo tiene duro, ma dopo qualche tempo rischiano di avere un’ernia!
Tante persone sono letteralmente “drogate di riconoscimento” e non riescono mai a staccare tra una notifica e l’altra. Quando puoi, spegni il tuo smartphone o impostalo in modalità aereo: non possono essere loro a comandare la tua vita, tienilo sempre a mente!

TERZO ERRORE: DORMIRE POCO E MALE LA NOTTE
Sia coloro che hanno a che fare con attività tradizionali, sia coloro che sono impegnati nel settore digitale, fanno fatica a dedicare le GIUSTE ORE DI SONNO durante la notte.
Se hai la possibilità di avere un’attività in proprio, senza orari prefissati, puoi scoprire qual è il LASSO DI TEMPO DEL TUO RIPOSO STANDARD. Per capire quante ore il tuo corpo ha bisogno di riposare, scegli un’ora in cui andare a coricarti (possibilmente prima di mezzanotte) e non impostare la sveglia per la mattina seguente: l’ora in cui ti sveglierai segna il momento in cui il corpo si è riposato; conta le ore in cui hai dormito, e ricaverai a quanto corrisponde il tuo riposo standard.
Se la mattina sei costretto a svegliarti a un’ora precisa, tieni conto delle ore di sonno di cui hai bisogno e abituati a coricarti tutte le sere alla stessa ora; acquisendo costanza e disciplina nelle tue abitudini migliorerai anche i tuoi risultati lavorativi.
Ricordati inoltre di iniziare la giornata IN OFFENSIVA: concentrati sulle attività produttive e lascia quelle più burocratiche per ultime.

QUARTO ERRORE: TRASCURARE LA GIUSTA ALIMENTAZIONE
C’è chi sostiene che siamo quello che mangiamo; in effetti, non ha tutti i torti! Molte persone hanno ritmi di lavoro sregolati, con conseguenze negative anche sulla loro alimentazione. Abituati a magiare cibi sani e nutrienti, che non impattino negativamente sulla tua produttività. Evita grassi saturi e mangia più frutta e verdura. Allontana da te anche alcol e sigarette.

QUINTO ERRORE: CERCARE DI DIVERTIRSI A TUTTI I COSTI, ANCHE IN ASSENZA DI RISULTATI
In passato, ho lavorato in vari posti in giro per il mondo. Cercavo di divertirmi per dimenticare la fatica che facevo nel mio lavoro; questa frenesia nel doversi “spaccare il sabato sera” non porta a risultati concreti, ma solo a smarrire il proprio focus.
Non ti sto dicendo di non divertirti mai, ma voglio invitarti a CELEBRARE solo quando hai raggiunto dei traguardi, preparandoti a ripartire subito dopo in vista di un nuovo obiettivo!

 

SUCCESSO E BENESSERE VANNO A BRACCETTO NEL MENTOR PROGRAM!

Se vuoi approfondire come ho aiutato decine d’imprenditori a costruire una situazione di equilibrio tra lavoro e salute, portandoli a realizzare RISULTATI STRAORDINARI, iscriviti al MENTOR PROGRAM! Si tratta di un programma di formazione digitale di 8 settimane dove il mio socio Matteo Pittaluga ed io insegniamo alle persone a sprigionare tutto il loro potenziale, mettendo a punto un’attività imprenditoriale di successo step-by-step.

 

Scopri se ci sono ancora posti qui: http://mgmentor.besupergenius.com/

 

Ci sono moduli dedicati al traffico web, al posizionamento della propria attività su Internet (se vuoi esistere, oggi devi avere un tuo sito web brandizzato, altrimenti resterai invisibile), al cambio del mindset che si ha sul denaro e alla cura della tua salute psico-fisica.
Tutti questi aspetti vanno sviluppati di pari passo: se vuoi trasmettere un’immagine di te vincente là fuori, devi apparire tale, e per apparire tale, devi curare la tua salute e il tuo aspetto fisico. Se emani abbondanza, potrai attirare abbondanza; sei nel pieno delle tue forze solo se curi la tua salute e la smetti di concentrarti solo sui soldi!

 

Con il Mentor Program, ogni lunedì, prepareremo un modulo che fungerà come tassello di una strategia complessiva, che ti farà svoltare! Qui sotto trovi alcuni screenshot di persone che hanno ottenuto risultati impensabili seguendo i moduli del Mentor Program!

 

TESTIMONIANZE DI TRASFORMAZIONE

Claudia, una mia amica che gestisce un centro benessere, da quando ha iniziato a seguire i miei contenuti, ha ottenuto risultati importanti, come:
– il raddoppio del fatturato
– la rivitalizzazione dei rapporti professionali all’interno dell’azienda

Non ci credi? Ascoltala tu stesso>>>  https://www.youtube.com/watch?v=CUdKZvrzui4

Se vuoi maggiori informazioni sul corso di marketing digitale che ha permesso di trasformare radicalmente il business di centinaia d’imprenditori digitali, fai azione ora blocca uno degli ultimi posti disponibili! La nuova edizione del Mentor Program partirà il 15 luglio, manchi solo tu!

Nel frattempo, ti invito anche a seguire i miei contenuti gratuiti, che trovi sul canale Youtube di Fabio Gallerani, sul mio canale Powercast e nella sezione ARTICOLI STRATEGICI di questo blog.
Infine, qui sotto trovi la versione integrale del video del Power Hour da cui è tratto questo post.

 

“Vivi il tuo potenziale, non hai alternative”.