Come Guadagnare Online: 8 Capacità Che ti Cambiano La Vita

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

LE 8 CAPACITÀ CHE TI CAMBIANO LA VITA

Vuoi scoprire quali sono le 8 abilità che fanno la differenza sul mercato e ti permettono di monetizzare al massimo il valore del tuo lavoro e della tua professionalità? In questo post te le presento, mostrandoti anche come ho saputo superare i miei momenti critici e raggiungere il successo che ho ora!

Molte persone si avvicinano al mondo digitale e si chiedono come guadagnare online, trovano risposte sommarie e finiscono per rimanere deluse.

Perché succede questo? Perché Online come Offline, per fare soldi, devi avere capacità estremamente uniche, non duplicabili da altri facilmente e soprattutto utili e necessario per il mercato.

Da anni mi occupo di posizionamento strategico aziendale e aiuto le aziende a ottenere risultati senza preoccuparsi più della concorrenza.

Ho acquisito anche una solida esperienza nel CLOSING, ovvero l’arte di chiudere le vendite nella maniera più efficace, arte che serve più di ogni altra cosa all’impenditore per prosperare sul mercato.

VUOI GUADAGNARE? LASCIATI ALLE SPALLE LA MEDIOCRITÀ

Te ne sarai accorto anche tu: nel 2019 in qualsiasi tipo di business NON c’è più spazio per la MEDIOCRITÀ! Il rumore di fondo prodotto da migliaia di saltimbanchi improvvisati che cercano di vendere qualsiasi cosa è diventato insopportabile, e i consumatori si stanno orientando dall’acquistare prodotti di massa all’acquistare prodotti di nicchia.

Questo significa che non sei eccellente in quella che fai, sei destinato a scomparire in mezzo a questo “caos”.

Nella mia esperienza da imprenditore digitale ho imparato a riconoscere 8 capacità che permettono a chi le sa sfruttare di GUADAGNARE PESANTEMENTE dalle proprie attività.

Sono capacità che ho acquisito nel corso di pochi anni, e che mi hanno permesso di trasformarmi da un giovane laureato senza né arte, né parte, in un imprenditore digitale da MILIONI DI EURO di fatturato.

Non sono uno di quegli “pseudo-guru” del web che te la raccontano dalla cameretta della loro casa popolare.

Da circa 1 anno, infatti, mi sono trasferito a Dubai Marina, in un attico dal quale si gode una vista privilegiata sulle meraviglie di Dubai.

“MA VOI IMPRENDITORI DI SUCCESSO, SIETE TUTTI A DUBAI?”

Sì. Chi fa business ad alto livello prima o poi fa tappa negli Emirati Arabi, una nazione che sta attirando i più forti marketer del globo. Di fronte al nostro ufficio c’è quello di Roberto Re, financial coach che contribuì a farmi svoltare, grazie al libro “Leader di te stesso” che io lessi 10 anni or sono.

CHI È DAVVERO FABIO GALLERANI?

Prima di diventare quello che sono ora, ho fatto l’animatore turistico, il cameriere, e ho lavorato nel settore delle pulizie; mi ricordo ancora quando andavo a pulire i gabinetti mentre i trovavo negli Stati Uniti.

A poco a poco, ho migliorato le mie doti da venditore, aggiudicandomi il titolo di miglio venditore  in uno dei padiglioni più importanti nel parco di divertimenti di Disneyland. Ho vissuto fallimenti atroci e successi insperati.

QUELLA VOLTA CHE TOCCAI IL FONDO

Mi ricordo ancora quella notte di qualche anno fa nella quale bruciai 600 euro in cose senza senso assieme al mio socio e amico Matteo Pittaluga. Eravamo disperati: non riuscivamo a capire come guadagnare davvero con il marketing online! Tutti ci dicevano che con il digital marketing si poteva guadagnare, ma a noi mancava ancora quel TASSELLO DECISIVO che ci avrebbe permesso di uscire dalla scarsità!

Con studio, preparazione e sacrifici, il mio socio ed io ci siamo rimboccati le maniche, e oggi gestiamo una community di oltre 30.000 imprenditori digitali, quella di MARKETING GENIUS.

 

8 CAPACITÀ PER ESSERE DA 10

Il lavoro non si trova, ma si guadagna e si crea nel 2019! Se pensi che un semplice titolo di studio universitario ti garantisca l’accesso al mercato del lavoro, sei fuori strada.

Oggi ci sono 8 competenze chiave che il mercato richiede per riuscire a monetizzare; si tratta di 8 tipi di skill che ti permettono di risolvere il rebus di come guadagnare online.

  • MARKETING DIGITALE

Qual è il problema principale di un imprenditore che vuole lanciare un prodotto? Creare CLIENTI. Il marketing digitale è un tipo di marketing, presente su Internet, che ti permette di investire 10 per guadagnare 20; questo è possibile se tu impari a farlo e capisci come sfruttare le leve matematiche che esso possiede.

Questa conoscenza è quella che insegniamo in Marketing Genius, con il risultato di aver permesso a imprenditori e ristoratori, che erano sul punto di chiudere, di superare la crisi e prosperare.

 

  • COPYWRITING

Il copywriting è la capacità di VENDERE ATTRAVERSO LE PAROLE SCRITTE. Assieme a uno dei più talentuosi professionisti del copywriting presenti sul mercato, Marcello Marchese, stiamo lavorando al lancio di un corso incentrato sulle tecniche di scrittura di un annuncio pubblicitario, per renderlo efficace. Si tratta di contenuti fenomenali e che non vengono insegnati da nessuna parte là fuori!

 

Per farti capire l’importanza del copywriting, voglio farti un esempio: se tu hai un sito web e ottieni 10.000 visite al giorno grazie al marketing digitale, ma i contenuti del tuo sito sono scritti male, non puoi che PERDERE CLIENTI, E QUINDI SOLDI.

“Se hai un prodotto, è tuo diritto-dovere venderlo per aiutare più persone possibili”

Jay Abraham

 

Il problema è: se tu non vendi il tuo prodotto a causa di una scrittura scadente e poco curata, come fai ad aiutare il cliente?

Puoi avere anche competitor con prodotti migliori dei tuoi sulla carta, ma se tu inizi a scrivere in maniera più PERSUASIVA, li asfalti tutti!

 

  • MINDSET

Se non controlli la tua mente, puoi avere successo? La risposta è no; per questa ragione, tutti i podcast che ho inserito sul web, sono sul mindset. Puoi studiare le migliori strategie digitali e apprendere a fare un copywriting di qualità, ma se hai un approccio mentale sbagliato, fallirai comunque! Devi capire come resettare il tuo CHIP MENTALE, se vuoi evolvere!

 

            UNA COSA CHE NON TI PIACERÀ

 

Appena comincerai a staccarti dalla scarsità per ricercare il successo e realizzare il tuo vero potenziale, le persone attorno a te inizieranno a odiarti, perché farai da specchio alla loro mediocrità.

“Sei pronto a perdere le certezze che hai costruito in passato, per diventare una persona nuova?

Sei disposto ad accettare il peso della svolta e perdere i finti amici che hai?”

 

  • LEADERSHIP

Un leader è una persona che guida gli altri a raggiungere i loro obiettivi. Il miglior modo per far crescere la tua capacità di leadership è fare NETWORK MARKETING. Se non hai capacità di leadership ed empatia, appena avrai un minimo di successo, non riuscirai a gestire il tuo team e i tuoi collaboratori. Per diventare un leader, devi abituarti a stare in mezzo alle persone e aiutarle. Se non lo fai, non puoi avere successo a lungo termine.

 

  • PUBLIC SPEAKING

Ha a che fare con la capacità di parlare in pubblico. Se hai paura di esporti, difficilmente puoi motivare gli altri e avere successo. Questa quinta capacità è legata a doppio filo con quella della leadership.

Nessuno ti giudica: a nessuno interessa quello che fai! Il 99% delle persone che ti circondano non è interessato a quello che fai! Solo alle persone vicine a cui dai fastidio o che vengono influenzate dalle tue azioni importerà qualcosa di te.

Qualsiasi tipo di business è fatto di persone: se hai paura di parlare con le persone, non puoi iniziare a monetizzare!

Una volta facevo fatica a invitare 3 amici alle mie feste di compleanno. Oggi sono abituato a parlare davanti a minimo 300 persone ad ogni mio evento dal vivo!

 

Allenati a raccontare la verità in pubblico, esponendo le tue esperienze, anche quelle meno esaltanti.

Lo sai che a 18 anni fui ricoverato in ospedale per depressione ed esaurimento nervoso?

Il paziente ricoverato vicino a me morì a 80 anni. E, ciliegina sulla torta, un altro paziente anziano mentre ero in ospedale si stupì nel vedermi in quel luogo e mi chiese per quale motivo fossi lì.

In quel momento toccai il fondo e promisi a me stesso che avrei utilizzato tutte le mie energie per fare in modo che nessun altro potesse vivere un’esperienza simile! Quel vecchio signore fu il mio primo coach e motivatore: senza quella “scossa” data da quella persona chissà dove sarei adesso!

 

  • GESTIONE DEL TEMPO

Il tempo è l’unica risorsa che, una volta spesa, non tornerà più indietro. Ti faccio un esempio: se per andare al lavoro, invece di utilizzare l’automobile, utilizzi 10 tram e 4 biciclette per risparmiare pochi euro al mese, stai sbagliando qualcosa!

 

Quando capisci che

  • il TEMPO È PIÙ IMPORTANTE DEI SOLDI,
  • la GESTIONE DEL TEMPO=GESTIONE DELLE PRIORITÀ,

le cose cambiano!

Come si giustifica il fatto che tutti noi abbiamo 24 ore al giorno e che ci sono persone che non avevano una lira e ora sono milionarie e altre persone che sono nate ricche e adesso non hanno più un euro?

La chiave qui risiede nella gestione delle priorità, un’abilità che ti distinguerà dagli altri.

Per farti comprendere meglio questa sesta abilità ti pongo una domanda: invece di dare importanza al giudizio degli altri e investire il tuo tempo per cercare di compiacerli, quale priorità alternativa puoi avere oggi? Puoi utilizzare il tuo tempo in modo più produttivo per te e rinunciare al reality show o allo “sballo” con gli amici?

            VUOI SVOLTARE? LASCIA INDIETRO LE PERSONE NEGATIVE!

Ricevi la solita telefonata di quel tuo amico monotono e dalla vita piatta e mediocre, che ti invita a raggiungerlo in un bar e “spaccarti” di birra. Cosa fai? Vuoi ancora dare spazio a questo tipo di persone e farti condizionare o inizi a ritagliarti uno spazio solo per te DOVE EVOLVERE veramente?

 

  • GESTIONE DELLE FINANZE

Questa skill è molto importante, ed è l’unica delle 8 skill che non so ancora padroneggiare a livelli “alti”. Mi sto adoperando per colmare il gap, e il mio consiglio per te è di non risparmiare i soldi in attesa dei momenti bui; questi momenti arriveranno sempre, soprattutto se NON SAI COSA STAI FACENDO COI TUOI SOLDI. Per questo motivo investi in tutte quelle risorse che t’insegnano a gestire correttamente le tue finanze, soprattutto se prediligono una visione a LUNGO TERMINE.

 

  • CHIUSURA DELLE VENDITE

Se fino ad oggi hai odiato il mondo delle vendite, hai ragione! Tuttavia, il mondo delle vendite si è evoluto e al giorno d’oggi per chiudere una vendita bisogna utilizzare delle abilità che non ci vengono insegnate nelle scuole e nelle Università.

VENDERE = NON VENDERE

Nel 2019 le persone non vanno più “forzate” a comprare il tuo prodotto o servizio, ma invitate a conoscere step-by-step il tuo brand con una buona strategia di marketing digitale e di posizionamento.

Per questo messo a punto un nuovo prodotto, che consiste in un corso che ti insegnerà passo dopo passo a chiudere le vendite senza sforzo.

Lo trovi QUI

 

Chiudere le vendite è un tuo diritto! Se non chiudi la vendita, stai utilizzando le tecniche sbagliate. Il porta a porta non funziona più: il cliente medio nel 2019 è informato grazie a uno smartphone e sa valutare quale se un certo prodotto o servizio risolve un suo problema.

 

Tutte le abilità precedenti non servono a niente se non sai chiudere le vendite e prendere i soldi alle persone!

 

SMETTI DI LAMENTARTI E BRUCIA IL PIANO B!

Puoi imparare tutte le skill che ti sto elencando, ma se non hai quella FAME, quel FUOCO DENTRO che ti spinge a farcela, non potrai arrivare lontano. Mio zio si suicidò a 36 anni. Come pensi che mi sia sentito? Pensi che io abbia l’opzione di deprimermi, oppure pensi che l’unica opzione sia quella di prendere il PIANO A e completarlo dopo aver bruciato il PIANO B?

Devo essere sincero con te: sappi che se sei TIMIDO, non farai una lira! Se sei abituato a essere un osservatore silente, quando è che ti METTI IN GIOCO ed esci dall’oscurità? Se hai paura di esperti e di scrivere anche sono un commento, che possibilità di successo puoi avere là fuori?

Se questi consigli ti sono stati utili, inizia fin da ora a riprogrammare il tuo mindset e con impegno e costanza conquisterai le opportunità che ti meriti!

Inizia ad ascoltare i miei podcast e guarda i video del mio canale Youtube! Inoltre, resta sintonizzato con le prossime novità in arrivo! Sarà un’estate bollente, spero di averti presto tra i miei studenti!